Bruno Caruso, la collezione 2018 Je t’aime

Please Add Photos <br> to your Gallery

Caro diario,

si è conclusa una splendida serata presso il Grand Hotel Excelsior di Napoli.

Una serata all’insegna dell’eleganza con lo stilista napoletano Bruno Caruso e della sua nuovissima collezione Je t’aime di haute couture.
La collezione, suddivisa tra abiti da sera, cerimonia e sposa era allo stesso tempo classica e sofisticata.

Bruno Caruso con i suoi 35 abiti è riuscito a superare se stesso rappresentando tutto il suo estro creativo presentando una collezione da sogno.

Oltre alla lavorazione, anche le linee ripercorrono la storia sartoriale trovando spunti sia nello stile del suo maestro Fausto Sarli, dal quale ha avuto un imprinting incancellabile, sia riformulando le fogge dei grandi couturier del secolo scorso, con la modernità dei tessuti e dei materiali.

Abito da sera Bruno Caruso
Abito da sera Bruno Caruso

Ricami reinventati e classici, linee moderne e intramontabili.

Un ritorno al passato per le tecniche adottate cucendo tutto a mano e per l’utilizzo di materiali, come il crine, che riconducono all’eleganza della donna degli anni ’60 senza però trascurare l’evoluzione, la modernità femminile e dei nuovi tessuti.

Decine di metri per realizzare un unico vestito, migliaia piccoli cristalli per dare luce alle spose, ma anche trasparenze e piume per gli abiti da sera.

Oltre agli abiti anche gli accessori sono scintillanti come le borse, estrose pochette dalle forme originali, nelle spille e nei preziosi alamari che chiudono le giacche e nelle applicazioni delle acconciature.

Gli oltre 500 presenti hanno applaudito in una standing ovation il couturier partenopeo. Un evento indimenticabile con una collezione da amare.

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
(Giorgio Armani)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: