Come usare il color Pantone 2020 nel tuo matrimonio

Sei alla ricerca della giusta ispirazione per il tuo matrimonio? Da qualche settimana è stato dichiarato il colore Pantone 2020: il Blue Classic, un bellissimo blu scuro, elegante e delicato, perfetto per matrimoni primaverili e romantici.

L’azienda descrive questo colore come “una tonalità intramontabile e duratura, elegante nella sua semplicità“, in particolare dicendo che ricorda il colore del cielo al crepuscolo. Pantone descrive la tonalità – che è più scura dell’azzurro del cielo ma più chiara dell’azzurro di mezzanotte – con aggettivi come “tranquillo”, “facilmente riconoscibile” e “rilassato”, perfetto insomma per allestire una cerimonia elegante e raffinata, senza eccedere nei dettagli.

Se sei già innamorata di questo splendido colore, ecco per te qualche suggerimento su come introdurre il Blue Classic nel tuo matrimonio, per una cerimonia alla moda e tradizionale al tempo stesso.

Pantone 2020: partecipazioni personalizzate

Prepara i tuoi ospiti ancor prima della cerimonia: delle partecipazioni personalizzate con dettagli Blue Classic o con le buste di questo bellissimo blu saranno letteralmente il biglietto da visita perfetto per il vostro matrimonio.

Se ti piace l’idea di una suite grafica tutta coordinata (come dovrebbe essere), usa lo stesso carattere e lo stesso colore anche per i menù, i libretti della cerimonia, il tableau de mariage e per tutta la parte grafica che sceglierai…l’effetto sarà stupendo!

pantone 2020
pantone 2020

Qualcosa di blu: c’è occasione migliore?

Se il Pantone 2020 è il Blue Classic non hai davvero scuse per non avere un dettaglio blu, come vuole la cara vecchia tradizione di indossare qualcosa di blu. Che siano delle splendide scarpe o un capo di intimo, qualcosa di blu è proprio quello che ti serve per strizzare un occhio alla tradizione ed essere perfettamente alla moda.

pantone 2020
pantone 2020

Pantone 2020: anche gli uomini possono partecipare!

Essendo il color Pantone 2020 un bellissimo tono di blu, anche i maschietti si possono sentire legittimamente chiamati in causa. Come? Semplicemente indossando un abito blu, molto elegante e molto in voga nelle ultime collezioni; giovanile e frizzante al punto giusto. Con una cravatta tono su tono o una bottoniera originale e divertente sarete ammirati quasi quanto la sposa!

Carlo Pignatelli Uomo

Matrimonio color Classic Blue: come coinvolgere gli invitati

Che sia, come già suggerito, una bottoniera diversa dal solito per i testimoni e gli uomini di famiglia, o che sia una precisa richiesta di dress code, anche gli invitati possono partecipare al vostro tema.

Le damigelle, per esempio, possono indossare un abito color Classic Blue, uguale per tutte loro o diverso per ogni amica; così come i testimoni dello sposo possono portare una bottoniera che richiama il colore scelto e i fiori dell’intero allestimento. Piccoli dettagli che faranno sicuramente la differenza!

Matrimonio a tema Pantone: gli allestimenti

Ultimi ma non meno importanti…gli allestimenti. E’ proprio da come deciderete di incorporare il Classic Blue nel vostro matrimonio che gli invitati capiranno (o no) che tema avete scelto. Che sia un runner blu su una candida tavolata o dei bellissimi bicchieri in delicate sfumature blu, scegliete attentamente i vostri dettagli e affidatevi ai professionisti che avete scelto per allestire il vostro grande giorno. Loro saranno in grado di aiutarvi e di rendere davvero unica questa bellissima giornata.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: