Couture Hayez: la nuova collezione Alta Società

View Gallery 94 Photos

Couture Hayez Collezioni, Indice

Pochi abiti ma semplicemente splendidi: non c’è altro modo di descrivere le collezioni dell’atelier milanese Couture Hayez.

In questo articolo troverete le ultime collezioni della maison a partire dalla più recente con la descrizione degli abiti da sposa, le ispirazioni, i prezzi e tanti altri dettagli che potrebbero esservi utili nella scelta del vostro abito per il giorno del matrimonio.

Couture Hayez 2019 Alta Società: eleganza senza tempo

Nella collezione 2019 di Couture Hayez, Alta Società, Loriana e Christine, designer del prestigioso atelier di Milano, per questa nuova collezione, si sono ispirate all’omonimo film con la bellissima Grace Kelly, regina di quell’eleganza senza tempo che caratterizza da sempre il brand.

Non si poteva scegliere icona più adeguata.

La nuova collezione Couture Hayez si caratterizza per la delicatezza delle linee, adatte ad una sposa sofisticata e raffinata, che vuole farsi ricordare per la sua eleganza.

Tessuti pregiati come il pizzo Chantilly, lo chiffon, organze e tulle plumetis sono sapientemente abbinati a ricami preziosi che creano un look etereo e ultra romantico, senza mai eccedere nei dettagli.

Nella collezione Alta Società di Couture Hayez troviamo, infatti modelli scivolati, con vita naturale e dalle linee morbide, con gonne più o meno ampie, per delle vere principesse moderne.

Eloise: abito per una sposa romantica

Forse il più romantico di tutti: questo splendido modello con corpetto a scollatura omerale, applicazioni in pizzo su tulle plumetis e gonna in organza è un eccellente esempio di come l’Amore artigianale per i dettagli sia in grado di realizzare dei prodotti unici e inimitabili.

“Realizzare qualcosa di eccellente che vada oltre il semplice bisogno di un abito, che trasmetta valori dimenticati e tutta la passione e la cura che c’è dietro un prodotto come il nostro, fatto con Amore.”

Sono queste le parole di Loriana, una delle due designers del brand.

Samantha: l’abito che ha ispirato la collezione Alta Società

Come già detto, l’intera collezione Couture Hayez si ispira al famoso film di Hollywood; ma nella maison milanese non si sono fermate a questo: hanno voluto infatti proporre l’abito indossato da Grace Kelly in versione sposa.

Un capo di alta sartorialità, dall’eleganza immortale, dalle linee pulite e leggere.

Le maniche in chiffon e lo scollo a barchetta lo rendono perfetto sia per nozze primaverili, con il dettaglio floreale che sale lungo il lato dell’abito, sia a cerimonie autunnali.

Non manca, infine, un accenno di sensualità nello scollo profondo sulla schiena, per sorprendere tutti durante la cerimonia.

couture hayez

Gli abiti firmati Couture Hayez sono eseguiti esclusivamente su misura, pezzi unici per spose uniche. 

Sono da sempre caratterizzati da una straordinaria leggerezza, grazie all’impiego di tessuti pregiati provenienti dalle migliori seterie di Como, oltre a pizzi Francesi e alle accurate lavorazioni artigianali come nella migliore tradizione sartoriale italiana.

Couture Hayez 2018: collezione Millennial Bride

Nove modelli che raccontano di una sposa delicata e romantica, giovane e poliedrica: sono gli abiti della collezione Millennial Bride di Couture Hayez 2018.

La seconda linea della maison milanese è interamente dedicata alla nuova generazione di spose, giovani e romantiche, attente alla moda e non legate al tradizionale abito da sposa.

couture hayez 2018

I modelli della collezione Millennial Bride di Couture Hayez 2018, infatti, abbandonando lo stereotipo del classico abito da sposa ampio e strutturato, per abbracciare un’idea più informale e unconventional, da modellare e interpretare secondo il proprio gusto.

Questi splendidi modelli si caratterizzano per i dettagli delicati e leggeri, così come i tessuti scelti: chiffon di seta, georgette, leggerissimo tulle e pizzo francese sono i protagonisti di questa collezione.
Leggi anche: Abiti da sposa 2018 tutte le tendenze

Abiti da sposa Couture Hayez 2018: inno al romanticismo

Non viene abbandonato, in questa nuova collezione, il fil rouge che caratterizza la maison milanese: il romanticismo.

La collezione Millennial Bride, infatti, è un inno alla femminilità, quella delicata e sicura di sé che non ha bisogno di scollature e trasparenze per essere sensuale ma che, anzi, risulta doppiamente seducente e intrigante.

Crop top in pizzo e dettagli floreali caratterizzano questi nove modelli con maestria sartoriale, regalando schiene velate di pizzo macramè e maniche in pizzo francese.

Un sapore vintage che rimanda a quell’eleganza sublime, si ritrova anche nei colori dei tessuti che dal bianco arrivano fino all’avorio.

Couture Hayez 2018: un matrimonio informale

Gli abiti firmati Couture Hayez sono perfetti per una sposa giovane e dinamica, che non vuole sentirsi costretta in un abito strutturato e ingombrante ma che, anzi, vuole essere protagonista della sua festa, poter ballare e divertirsi sentendosi a proprio agio.

Perfetti per un matrimonio country o boho chic, per una location in collina e circondata dalla natura, ma con un tocco di eleganza e raffinatezza.

La forza degli abiti della collezione Couture Hayez 2018, che vanno da un costo di € 3.200 fino a € 6.200, acquistabili anche online, è senza dubbio la versatilità.

Con un accessorio, una cintura o un crop top le spose possono interpretare il proprio abito come preferiscono e rinnovare il look per i diversi momenti della giornata.

  • Foto: Erika Di Vito

Couture Hayez 2017: una sposa elegante e delicata

Una parola caratterizza lo stile di Couture Hayez Milano, l’esclusiva casa di moda con sede nel cuore di Milano, e proprio questa parola è stata scelta per rappresentare la collezione 2017: Eleganza.


Eleganza, innanzitutto, nelle forme: la collezione Couture Hayez 2017 non eccede mai in ampie gonne o strette sirene.

Prevalgono infatti modelli scivolati, con vita naturale e dalle linee morbide, come leggere nuvole di primavera.

Caterina

Prevale su tutti il color bianco, declinato anche in una leggerissima sfumatura pastello sui toni del pesca, per il modello Angelina.

Caratteristica di quasi tutti i modelli di questa collezione è la presenza di graziose bluse e mantelline in seta e pizzo, a coprire le spalle e da togliere per i festeggiamenti.

Veramente eleganti e preziose, queste bluse sono la scelta ideale per chi non vuole indossare qualcosa di ingombrante o antiestetico sopra all’abito da sposa, ma vorrebbe comunque entrare in chiesa con le spalle coperte.

Eleganza soprattutto nei tessuti

Couture Hayez Milano utilizza materiali pregiati e naturali come l’organza, il pizzo e la seta, per offrire alle spose un look prezioso e ricercato, anche attraverso dettagli unici e su misura.

Piccole maniche plissettate, svarowsky applicati e cintura a sottolineare il punto vita, per esempio, sono alcuni dei dettagli che caratterizzano il modello Natalie, un bellissimo abito dal sapore vintage, che riporta un po’ ai ruggenti anni ’20, con il sensuale tocco di una schiena semi nuda.

Couture Hayez abito da sposa 2017

Gli abiti della collezione 2017 Couture Hayez Milano sono stati pensati per spose giovani, raffinate ma spontanee, che non si prendono troppo sul serio ma che vogliono essere stupende indossando un abito su misura il giorno del proprio matrimonio.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i modelli della collezione 2017.

Foto di Erika Di Vito Photography


Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: