Cruise Collection Pronovias 2020: una ricca collezione

View Gallery 31 Photos

E’ stata presentata lo scorso 5 marzo, a Barcellona, la collezione sposa tra le più attese e non ha deluso le aspettative: stiamo parlando della Cruise Collection Pronovias 2020.

“Dancing Lights”, il marchio lusso tra i più amati dalle future spose ha deciso di chiamare così la sua nuova collezione, ispirandosi alla magia delle stelle che illuminano una romantica notte di dichiarazioni d’amore e di promesse.

La Cruise Collection Pronovias 2020 è una collezione brillante e travolgente, pensata per le spose che vogliono risplendere nel loro abito, che le faccia sentire stupende sia durante la cerimonia che al primo ballo.

Dancing Lights: la Cruise Collection Pronovias 2020

Hervé Moreau, Direttore Artistico della Maison, ha pensato per le future spose ad un ampio spettro di stili che spazia da modelli innovativi ad altri più prettamente alla moda, fino ad eleganti abiti da ballo da principessa e silhouette a sirena con diversi livelli di brillantezza.

Ecco le maggiori novità per questa collezione sorprendente:

  • Leggerezza e fit innovativi: tessuti più leggeri e morbidi e una costruzione interna più leggera sono stati utilizzati per creare una vestibilità perfetta e più confortevole. Per la prima volta viene lanciato “The Inner Slimmer”, una forma innovativa in cui una shapeware è stata integrata nell’abito per esaltare il corpo femminile e adattarsi così anche alle forme umanamente femminili (e non solo quelle delle modelle).
  • Più scelta nella palette colori: gli abiti prevedono, infatti, una vasta gamma cromatica, che va oltre le sfumature del bianco, per includere preziosi rosa pastello, nudo, pesca e materiali dorati. Spalline scintillanti e delicati effetti trasparenti sono stati aggiunti per rispondere alle tendenze della moda.
  • Tutti i modelli per tutte le taglie: con la giusta convinzione che tutte le spose siano belle, Pronovias ha integrato le taglie più grandi nella sua offerta generale, che ora è disponibile dalla taglia 34 alla 64, eliminando la capsule ‘Plus Size’ che era separata. Per garantire un fit perfetto è stato sviluppato un nuovo modello per le taglie dalla 48 alla 64.
  • Nuove ed originali silhouette: oltre alle classiche silhouette princessa, sirena e A line, ne vengono lanciate di non convenzionali come Tuxedo e Little White Dress Jumpsuit.

Cruise Collection Pronovias 2020: uno stile non convenzionale

Fanno parte di questa categoria abiti dedicati ad una sposa tutt’altro che ordinaria e tradizionalista. Smoking, minigonne o piume? Scegliete quello che preferite e sentitevi la sposa che volete essere!

Pronovias 2020: gli abiti da vera principessa

Non possono di certo mancare gli abiti da vera principessa, quelli che tutte prima o poi nella vita hanno immaginato di indossare.

Nella collezione 2020 troviamo voluminosi abiti che sorprendono per la loro leggerezza e per la loro perfetta vestibilità, grazie alla struttura interna.

Non mancano, in questi modelli, i classici scolli a cuore e il pizzo, sia in effetto nude su scollature e braccia, sia nelle decorazioni super romantiche delle gonne.

Cruise Collection Pronovias 2020: la moda delle balze

Per stare al passo con i tempi e accontentare le spose più modaiole, non potevano mancare gli abiti da sposa con le balze, il vero must delle ultime collezioni.

Sono abiti movimentati, frizzanti e divertenti, perfetti per cerimonie all’aperto e per festeggiamenti che durano tutta la notte, sotto un cielo stellato.

Pronovias 2020: gli abiti romantici

La collezione 2020 comprende anche abiti da sposa romantici e delicati, che rappresentano un perfetto di mix tra gli abiti da principessa, con gonne più contenute, e i modelli più glamour, senza eccedere nei dettagli.

Sono abiti romantici A-Line, con raffinati dettagli di pizzi e drappeggi, che danno movimento all’abito rendendolo sbarazzino e adatto a tutte le tipologie di sposa.

Pizzi, perline, strass e gonne di tulle sono il filo conduttore di questo intramontabile stile.

Abiti da sposa con merletti bohémienne

Altra grande tendenza che sta prendendo sempre più piede è quella di utilizzare antichi o vecchi merletti di famiglia per arricchire l’abito da sposa.

Pronovias ha deciso di ringiovanire questo stile utilizzando colori pastello come il rosa, accoppiamenti di materiali unici, nuove combinazioni di colore e geometriche asimmetriche per abiti tradizionali e contemporanei al tempo stesso, che vanno dallo stile a sirena a quello più romanticamente ampio.

Pronovias 2020: la linea Maternity

Non solo spose: Pronovias ha pensato a tutte quelle donne che andranno all’altare come future spose e anche come future mamme.

Una mini capsule collection di abiti premaman  disegnati per risultare comodi ma raffinati ed eleganti al tempo stesso.

Dolci scolli a cuore mai eccessivi e tagli ad impero per non stringere mai sulla pancia, sono abbinati a manche in pizzo e gonne in tulle ultra romantiche e delicate.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: