Decorazioni natalizie solidali, vesti l’albero di amore

È tempo di iniziare a pensare al Natale, il periodo più gioioso dell’anno, tra luci, doni e decorazioni.

Da Sowed, la Onlus dei Social Wedding, arriva un’idea decisamente originale.

Se siete neo sposini, prossimi alle nozze o, semplicemente, volete dare al vostro albero quel tocco in più di romanticismo, che ne dite di abbellirlo con deliziosi abitini da sposa?

Per il prossimo Natale, infatti, Sowed, ha deciso di trasformare vecchi abiti da sposa, ormai troppo logori per poter essere riutilizzati, in romantiche decorazioni natalizie.

sowed abiti da sposa
Veronica Bello, Presidente Sowed Onlus

Tutti i vestitini sono realizzati interamente a mano, dai tessuti recuperati dagli abiti da sposa che sono stati donati all’Associazione, ma non giudicati idonei per essere inseriti nella “boutique” di Sowed.

Gli abiti contribuiscono a sostenere la raccolta fondi dell’Associazione, per realizzare progetti finalizzati al reinserimento sociale e lavorativo di donne in situazione di difficoltà socioeconomica.

Tra i prossimi progetti di Sowed, anche la nascita di una Sartoria, che diventerà il cuore dell’associazione, presso la quale verranno formate e assunte donne che hanno alle spalle un passato difficile.

Decorazioni deliziose, romantiche e solidali. L’addobbo perfetto per un albero di Natale che sappia trasmettere davvero un senso di amore, il sentimento che dovrebbe caratterizzare queste feste.

Per richiedere le decorazioni natalizie di Sowed, contattare l’associazione attraverso le pagine Facebook e Instagram, oppure scrivendo a info@sowed.org o chiamando il numero 351 5538998 .

Alessia Piccioni

Lifestyle

redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: