Estate 2020: si ritorna a sognare

Ecco quello che aspettavamo da tempo: la sicurezza di poter tornare a viaggiare, già a partire dall’estate 2020.

Un viaggio rilassante, che aiuti a superare un periodo così intenso e difficile come quello che ci siamo appena lasciati alle spalle; un weekend romantico da passare con il proprio compagno, per riscoprire la bellezza di stare insieme senza alcun pensiero; un’occasione per rivedere le amiche più care dopo tanto tempo o, semplicemente, qualche giorno da passare con i propri figli lontani dal caos quotidiano.

Tre mesi dopo l’imposizione di dolorose restrizioni di viaggio, l’Austria ha riaperto i suoi confini con lamezzanotte del 15 giugno 2020, garantendo le stesse emozioni di sempre, in totale sicurezza.

estate 2020

Estate 2020 alla scoperta del Tirolo Austriaco

Mai come ora abbiamo bisogno di ritrovare uno spazio luminoso e a contatto con la natura, dove sentirci attivi e ritrovare il ritmo del proprio respiro, godendo del tempo lieve della vacanza. Ora che i confini sono tornati ad essere aperti vi proponiamo 6 perle dove ritrovare il piacere di una vacanza per ogni desiderio, condizioni per essere distanziati in maniera naturale, senza forzature, nel massimo dello spazio individuale a poche ore di macchina dall’Italia.

Astoria Resort Seefeld *****

Gioiello di rara bellezza in posizione invidiabile e garanzia di benessere olistico, perla della Grand Dame dell’Hotellerie e Madame Sacher Elisabeth Gürtler sull’altopiano soleggiato di Seefeld in Tirol, a 1200 metri s.l.m., facilmente raggiungibile dall’Italia e a soli 15 min da Innsbruck. 

In posizione defilata rispetto al centro di Seefeld in Tirol, c’è l’Astoria Resort Seefeld ***** S, un hotel che da sempre si contraddistingue per un’accoglienza di altissimo livello e per la sua pluripremiata SPA con 4.700 mq di wellness perfettamente integrati nella natura. Accanto al mondo delle acque che comprende anche un laghetto naturale di 800 mq. c’è il mondo delle saune oltre ad una Private SPA con sauna privata, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld. L’Astoria Resort è la meta perfetta se si è alla ricerca di un benessere olistico potendo scegliere tra corsi di yoga, di Qi Gong, Pilates e un’ampia proposta di attività outdoor come passeggiate ed escursioni per rigenerarsi. 

Da prenotare subito: “Great pleasure”: 3 giorni e 2 notti con un bicchiere di vino e una fetta di Sacher come benvenuto, accesso alla SPA e al programma Active&Relaxion con Pilates, Qi Gong, Yoga, etc. da 358 euro a persona. 

estate 2020

Zillertal: una meta inconsueta per l’estate 2020

A soli 40 km da Innsbruck si apre la Zillertal, un’ampia vallata soleggiata e verde dove si riscopre il sapore più autentico della montagna. Una vacanza in libertà, alla scoperta di un territorio ricco di proposte a contatto con la natura, basti pensare che il 35% della Zillertal è protetto come parco naturale. Tra pascoli e ricchi boschi, incorniciati dal profilo di 55 magnifiche vette, ogni giorno si può vivere un’esperienza diversa grazie ad una rete di oltre 1750 chilometri di sentieri per tutte le abilità, oppure si può inforcare la bicicletta o raggiungere i rifugi in quota grazie alle 11 funivie attive anche d’estate o godersi una giornata sul green al Golf Club Zillertal di Uderns (18 buche, Par 71, 6026 mt).
Da prenotare subito: qualche notte presso il nuovissimo e incredibile Mari Pop Hotel, 45 camere una diversa dall’altra, alcove intenzionalmente essenziali e luminose dove ritirarsi per ritrovarsi. Da 105.- Euro per persona/notte con la mezza pensione. Prenotando online con il codice “villeggiatura” si ottiene il 20% di sconto.

Bio-Hotel Stanglwirt  ***** : coccole da star

Bio-Hotel dal 1980 e precursore della sostenibilità a 360°. Lo Stanglwirt ***** di Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria), primo e unico hotel dell’Austria nella lista d’oro Condé Nast Traveler’s (‘Gold List’) dei 140 migliori hotel del mondo, è stato insignito del titolo “World’s Best Wellness Spa” da World Boutique Hotel Awards e nel 2019 ha vinto nella categoria “Best Service” per i Wellness Heaven Awards.

A disposizione degli ospiti ci sono oltre 12.000 mq di benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa. La SPA, oggetto di un recentissimo upgrade, si distribuisce su una superficie di 1500 mq e offre un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base ai propri desideri. In questa cornice assolutamente esclusiva si possono sperimentare anche i trattamenti di “clean beauty” amati dalle star di Hollywood firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico i cui trattamenti hanno conquistato molte celebrities.

Da prenotare subito: “Stangl Moments” per 3 notti da domenica a venerdì, un voucher di 30 euro per la SPA con prezzi da 497 euro a persona (fino al 3 luglio). 

estate 2020

Gradonna Mountain Resort  **** S  – Desiderio di natura 

Gioiello Eco-Green ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, è perfetto per una Pausa Green in un eco-design hotel a solo 1 ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria. Il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel è una struttura supergreen e parte di un paesaggio straordinario, nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Sin dalla sua costruzione sono stati impiegati solamente legno di larice e di cirmolo locali permettendo così alla struttura di integrarsi perfettamente nell’ambiente che la ospita. Il resort ha anche aderito ai concetti di Green Pearls Unique Places Collection in termini di eco sostenibilità e di risparmio energetico.

Al Gradonna le auto si lasciano in garage e ci si muove a piedi o con le bike ed e-bike messe a disposizione dal resort. Ricchissimo il menu delle proposte outdoor per un contatto vero con la natura, dalle passeggiate guidate alle escursioni con i ranger del Parco degli Alti Tauri e poi sessioni di yoga nella natura e meditazioni chakra. Vi sono poi „luoghi energetici“, spazi dedicati e prenotabili (gratuitamente) dove l’energia scorre direttamente dalla terra all’anima. Perfetti per il distanziamento sono gli Chalet sparpagliati nel bosco.
 
Da prenotare subito: “Bellezze naturali”: tre notti con escursioni guidate, yoga e meditazioni, pranzo con vista sui picchi di 3000 metri, accesso alla Spa, con prezzi da 439 euro a persona.

estate 2020

Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian **** S – relax per tutta la famiglia

A pochi minuti dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria e a ridosso della ciclabile della Drava è meta d’elezione per famiglie, per gli amanti della bici e del jogging con 17 trail perfetti per gli amanti della corsa.

Il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian è un family hotel con tantissimi spazi e servizi dedicati alle famiglie. A partire dall’Häppi Päpi Kinderclubdedicato ai più piccolimentre i ragazzini hanno a disposizione il Teenie Club 12+. 

Inoltre, proprio davanti all’hotel passa la bellissima ciclabile della Drava, da esplorare con tutta la famiglia con le biciclette messe a disposizione dalla struttura. Anche la Spa di 3.000 mq con saune, bagni di vapore di diverso tipo e aree relax, oltre a trattamenti riservati a mamma e papà ha un menu di proposte anche per i piccoli ospiti. E per il divertimento di tutta la famiglia oltre alla piscina scoperta, c’è una piscina coperta con un mega-scivolo a serpentina e una piscina riservata ai bebè. 
 
Da prenotare subito: “Tempo per la famiglia”: 4 notti con pensione gourmet, noleggio gratuito biciclette, biglietto “Gipfelticket” per uso gratuito degli impianti di risaluta, cestino pic-nic per un’escursione della natura, massaggio per 1 adulto e massaggio per 1 bambino da 479 euro.

estate 2020

Krumers Post Hotel & Spa – estate 2020 con vista

Il Krumers Post Hotel & SPA ****, questo hotel di charme dalla lunghissima tradizione che si affaccia sulla piazzetta principale di Seefeld, è la meta perfetta per una pausa di benessere in coppia nella spettacolare SPA di ben 2500 mq distribuiti su 4 piani con diverse aree relax: la “Zirbennest” nell’attico dell’area saune, dove si può oziare su lettini ad acqua circondati dal profumo di pino cembro e godere della vista sul Gschwandtkopf e sulla Rosshütte. Poi c’è la sala del camino e la “Pool-Galerie” con divani gonfiabili e vista sul Gschwandtkopf. Al terzo piano si trova la bellissima piscina panoramica, riscaldata e completa di idromassaggio. E poi c’è il roof per un momento di relax con lo sguardo libero di spaziare sulle cime di Seefeld.
 
Da prenotare subito: “Tempo per due”: una pausa romantica di 3 giorni con cena a lume di candela e Private SPA con peeling aromatico e olio per il corpo, prosecco e frutta fresca nella sauna privata, con prezzi da 284 euro a persona.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: