Flower Girl: acconciature per piccole principesse

View Gallery 12 Photos
flower girl
flower girl
flower girl

Chiamate Flower Girl o Bimbe dei Fiori: sono una delle attrazioni più dolci e attese di un matrimonio. Piccole principesse elegantissime che precedono la sposa al suo ingresso in Chiesa o in location. Anche loro, e soprattutto loro, hanno bisogno di trovare il giusto look per essere splendide e perfettamente in sintonia con lo stile del matrimonio.

Abbiamo raccolto, per voi, qualche idea per acconciature eleganti e senza tempo.

flower girl

Acconciature per piccole damigelle: capelli sciolti o raccolti?

Se scegliete delle bambine molto piccole, sarebbe opportuno lasciare i capelli sciolti, lisci o ricci che siano. Si possono in ogni caso arricchire con coroncine di fiori, piccoli diademi o fiocchetti, per quel tocco elegante in più.

Se invece avete deciso per una pettinatura raccolta, una treccia o un semiraccolto saranno perfetti. Evitate in ogni caso le acconciature più complesse: ricordate che sono pur sempre bambine.

Flower Girl: trecce per tutti i gusti

Le trecce sono la soluzione che più piace a donne e bambine: comode, di gran moda e sopratutto molto molto versatili. Che sia a lisca di pesce, classica, intrecciata o raccolta, la treccia rende perfetto qualsiasi look.

flower girl

Altro elemento che va molto di moda negli ultimi anni è la coroncina di fiori: perfetta per damigelle piccole che vogliono tenere i capelli sciolti, regala quel tocco elegante e un po’ boho che sa bene davvero a tutte.

La coroncina di fiori può essere indossata anche su acconciature raccolte. Si possono intrecciare i capelli alla coroncina o, ancora, appoggiare su un raccolto più complicato, così da poterla togliere una volta finita la cerimonia.

Flower Girl: chignon da ballerina

Un buon compromesso tra tenere i capelli sciolti per non pressarli troppo ed evitare acconciature troppo elaborate e poco adatte a delle bambine piccole, è lo chignon. Un classico senza tempo, perfetto per donne adulte e bambine, lo chignon richiama l’eleganza della ballerine di danza classica e si presta a tantissime interpretazioni.

Può essere arricchito con un nastro colorato dello stesso tono degli allestimenti, con i fiori del bouquet della sposa, o ancora con spille preziose o piccoli diademi, in base allo stile della cerimonia e dell’abito della damigella.

flower girl
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: