Il Gruppo Pronovias si tinge di tricolore: nuovi ingressi tutti italiani, infatti, nel team creativo di una delle più amate maison di abiti da sposa.
Il nuovo team di talenti creativi che accompagnerà la leadership del Gruppo nel mercato mondiale del fashion bridal è stato annunciato da pochissimo.
I brand del gruppo si preparano a sorprendere il panorama internazionale attraverso collaborazioni esclusive con grandi nomi dell’industria fashion. Innovazione, know-how e creatività: il go al cambiamento viene scandito dal nuovo assetto creativo, ‘THE PRONOVIAS GROUP ARTISTIC TEAM’.
Lo scopo dell’azienda è quello di avvalersi di talenti internazionali per guidare le aree creative dei diversi marchi del gruppo con l’obiettivo di focalizzarli sui mercati in un’ottica di crescita strategica.
Alessandra Rinaudo alla guida del gruppo Pronovias
Alessandra Rinaudo, fondatrice di Nicole Fashion Group, assume il ruolo di Chief Creative Director e sarà ora responsabile dei team creativi dei marchi dell’intero gruppo.
- Alessandra Rinaudo è il nuovo Direttore Creativo di Pronovias Group International. La Designer italiana, già riconosciuta a livello internazionale per il suo estro creativo e la conoscenza nel settore del fashion bridal, sarà responsabile della direzione creativa del marchio Pronovias e guiderà i diversi team creativi di tutto il gruppo.
- Thomas Vasseur, stilista parigino di Haute Couture di grande talento internazionale, guiderà le collezioni “THE PARTY EDIT”.
- Riccardo Serravalle, giovane stilista bridal nato in Germania ma di radici italiane, prende la guida dello stile di St.Patrick in qualità di Senior Designer.
- Nicole Cavallo è alla direzione creativa delle collezioni Nicole: la giovanissima stilista guiderà l’azienda italiana in cui è cresciuta, rinnovando lo stile e allo stesso tempo mantenendone i valori che da sempre contraddistinguono il brand.
Questo nuovo asset di direzione artistica riflette la volontà del Gruppo Pronovias di innovarsi e riconfermarsi leader nel mercato internazionale del fashion bridal e di soddisfare le donne di tutto il mondo.
Proprio per questo, il gruppo ha collaborato con il principale Designer americano, Zac Posen, che aggiungerà la sua seducente estetica al bridal design con la collezione “Zac Posen for White One”.
Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias, ha commentato: “Crediamo che questo livello di maestria artistica, artigianale e diversità di team non ha eguali nel mondo della sposa.
Questa strategia stabilirà un nuovo standard per il nostro settore e garantirà al Gruppo Pronovias continuità di innovazione per soddisfare al meglio i desideri dei nostri clienti.
Inoltre, questa forza creativa ci permetterà di sfruttare al meglio il nostro portafoglio unico di marchi di lusso in tutti i mercati”.
Il Gruppo
Il Gruppo Pronovias, leader mondiale nella moda sposa, ha un portafoglio di marchi di lusso come Pronovias, St Patrick, White One, Nicole e Lady Bird.
È presente in oltre 4000 punti vendita e in 105 paesi con 44 Pronovias Boutique in città come New York, Londra, Milano e Parigi, tra le altre.
Nel luglio 2017, il Gruppo Pronovias è stato acquisito da BC Partners, una società di private equity.