Hayley Paige 2019: la collezione sposa per la primavera

View Gallery 42 Photos

La collezione primaverile firmata Hayley Paige 2019 è un inno al romanticismo e all’amore.

La stilista americana ha pensato per le future spose ad abiti delicati e romantici, intramontabile amico delle spose più tradizionali.

La ricerca dell’abito da sposa è sempre un momento importante, che racchiude in sé sentimenti contrastanti: l’emozione della ricerca e la paura di trovare quello giusto, che piaccia ad amici e parenti e che faccia sentire la sposa la vera protagonista della festa.

Per le spose più romantiche che non vogliono rinunciare ad un abito giovane e frizzante, la collezione Hayley Paige 2019 è la scelta giusta.

Hayley Paige 2019: abiti romantici

I protagonisti di questa collezione sono abiti leggeri che non rinunciano a dettagli originali e, a volte, sensuali.

Scolli a cuore, schiene scoperte e piccole trasparenze rendono questi abiti perfetti per spose giovani e frizzanti alla ricerca di un abito originale e movimentato.

I tessuti preferiti sono il tulle, l’organza ed il pizzo, con disegni originali e moderni, applicato sopratutto sui corpetti e sulle maniche, in un effetto tattoo tanto apprezzato dalle spose negli ultimi anni.

Hayley Paige 2019: gonne da principessa

Nella collezione Hayley Paige 2019 non mancano gli abiti da principessa, con gonne ampie e vaporose.

Ciò che rende interessanti questi abiti è la costante presenza di dettagli pronti a sorprendere: anche nelle linee più classiche, come per esempio nell’abito Dylan, c’è sempre qualcosa che lascia a bocca aperta.

Che sia un tessuto a micro pois, una spallina floreale o un’inaspettata schiena nuda, gli abiti Hayley Paige 2019 sorprendono sempre.

Abito Dylan

hayley paige 2019
Alle gonne multi strato, firma stilistica della stilista americana, nella collezione 2019 si abbinano scollature profonde, talvolta rese più pudiche da sottili strati di tulle per un effetto elegantemente seducente.

Per esempio, lo splendido il modello Effie, nel quale lo scollo profondo è celato da una pioggia di piccole perle bianche, che come una pioggia ricoprono scollo, maniche e bustino, per diventare sempre più rade sulla gonna.

Hayley Paige 2019: abiti a sirena

Sono pochissimi gli abiti a sirena proposti nella collezione primaverile Hayley Paige 2019, ma non per questo meno interessanti.

Il modello Jameson, per esempio, uno splendido abito fasciante, interamente in pizzo floreale, con maniche effetto nude e la schiena completamente scoperta.

O, ancora, il modello Atlas, con spalline sottili, schiena scoperta e un bellissimo pizzo guipure dall’anima vintage.

Abito Atlas

E infine, per lasciare davvero tutti  bocca aperta e perfetto per un matrimonio serale, in villa, il modello Elton.

Un capolavoro di sensualità, con il corpetto interamente decorato in perline e strass, con manichette rimovibili e profonda scollatura fronte e retro.

Hayley Paige 2019: abiti trasformabili

La forza della collezione Hayley Paige 2019 è la possibilità di trasformare questi modelli.

Molti abiti, infatti, prevedono di poter aggiungere o togliere le maniche o le spalline, se non addirittura aggiungere o togliere sopra gonne.

Una possibilità super preziosa considerando il costo di un classico abito da sposa che offre, inoltre, anche l’opportunità di un cambio d’abito senza realmente cambiarlo…

Abito Fawn con gonna ampia
Abito Fawn senza sopra gonna
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: