Laure de Sagazan, la collezione di abiti da sposa 2020

laure de sagazan 2020
View Gallery 52 Photos
laure de sagazan 2020

Quello di Laure de Sagazan per la sua collezione 2020 è un invito a tuffarsi nei profumi caldi del Sud della Francia in compagnia delle muse di Godard e della Nouvelle Vague, da Brigitte Bardot a Anna Karina, in un flirt estivo sulla Costa Azzurra.

Le silhouette couture si sposano alle trasparenze e le linee morbide danzano nelle pieghe delle gonne, rendendo ogni abito un gioiello artigianale realizzato con tessuti naturali e impreziosito da materiali ricercati come sete italiane, pizzi francesi e broderie inglesi.

Gli abiti realizzati interamente nell’atelier parigino del X Arrondissement si avvalgono del know-how di sarti e ricamatori che lavorano per creare un connubio tra allure vintage ed eleganza minimal e contemporanea.

laure de sagazan 2020

La storia del brand

Nato nel 2011, il brand Laure de Sagazan si è imposto rapidamente nel panorama del bridalwear con le sue silhouette apparentemente casual e dall’allure minimal, che Laure declina attraverso le sue collezioni servendosi di sete raffinate e di eleganti trasparenze.

Un processo creativo che è un tributo alla sartorialità artigianale francese attraverso la qualità dei tessuti e l’attenta manodopera, che si avvale di artisti del merletto e del ricamo, per delle creazioni Made in France raffinate e senza tempo.

Gli anni Venti, Trenta e Sessanta, le poesie di Paul Éluard, le muse surrealiste, sono solo alcuni dei cardini da cui trae ispirazione di volta in volta la designer.

Uno stile fresco e giovane, che predilige tessuti naturali e la cui preziosità risiede nella qualità ricercata dei materiali – sete italiane, pizzi francesi, broderie inglesi – e che fa dell’eleganza discreta la propria cifra stilistica distintiva.

Distribuito in Europa, America, Giappone e Australia, il brand vanta due atelier, quello storico di Parigi affiancato da quello di New York e due punti vendita in Italia, a Roma e a Milano.

Chi è Laure de Sagazan

Dopo il diploma in fashion design, Laure de Sagazan lavora nel prêt-à-porter femminile per rinomati brand internazionali.

All’età di venticinque anni non segue la sua passione per un’estetica raffinata e vintage e apre la sua maison specializzata esclusivamente in abiti da cerimonia, che nel tempo sono diventati l’essenza del suo stile poetico.

Oggi ha all’attivo nove collezioni e continua con la stessa passione degli inizi a lavorare nel suo atelier parigino, creando una moda che strizza l’occhio al passato ma è allo stesso tempo indissolubilmente legata al presente.

laure de sagazan stilista
Laure de Sagazan
Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: