LILT per la lotta contro i tumori femminili

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: piccole accortezze che possono salvarci la vita.

La prevenzione, infatti, è l’arma più potente che abbiamo a disposizione per sconfiggere un male che solo in Italia colpisce 52.000 donne l’anno.

Il numero di donne colpite dal carcinoma mammario è aumentato nell’ultimo anno anche per l’estensione dei programmi di screening, che consentono di individuare i tumori in fase iniziale.

E questo permette che la sopravvivenza a 5 anni dalla prima diagnosi sia dell’87 per cento. Si arriva al 92 per cento se si considerano solo le under 55.

Anche la moda, come ogni anno, partecipa attivamente alla campagna di prevenzione, per invogliare sempre più donne ad effettuare visite di controllo importantissime.

lilt

Campagna Nastro Rosa di LILT

Grazie al coinvolgimento della campagna Nastro Rosa sostenuta dalla Lilt-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che consente alle donne di effettuare visite senologiche gratuite negli ambulatori dell’associazione di tutta Italia, molti brand hanno deciso di prendere parte al progetto con iniziative speciali dedicate.

Nicole Milano per LILT

Durante tutto il mese di ottobre, Nicole Milano donerà il 100% del ricavato delle vendite del suo abito Best Seller NIA20341 alle associazioni che lottano, al fianco delle donne, per sconfiggere le forme di cancro femminile.

Nicole Milano presenta la campagna #NicolePink, l’iniziativa solidale del Gruppo Pronovias International che sostiene le maggiori associazioni che lottano per sconfiggere i tumori femminili attraverso il Sostegno, la Ricerca e la Prevenzione.

lilt

#PinkPronovias per la lotta contro i tumori al seno

Durante tutto il mese di ottobre, anche Pronovias, in collaborazione con LILT, donerà il 100% del ricavato delle vendite degli abiti #PINKPRONOVIAS alle associazioni che lottano, al fianco delle donne, per sconfiggere le forme di cancro femminile.

Durante il mese di ottobre, tutto il ricavato delle vendite – sia in store che online – degli abiti #PronoviasPink verrà interamente devoluto alla LILT Milano. 

lilt
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: