Lineadiluna: gli abiti da sposa firmati Francesca Saragaglia

View Gallery 20 Photos

Il giovane marchio Lineadiluna, fondato dalla stilista Francesca Saragaglia, è un mix di dettagli dal sapore vintage su linee e tessuti moderni, per abiti da sposa sofisticati e senza tempo.

Prendendo ispirazione dall’abito da sposa della madre, creato dalle Sorelle Fontana, la stilista ha dato vita agli abiti firmati Lineadiluna, sapientemente realizzati a mano partendo da tessuti pregiati quali le sete e i pizzi, scelti dalla stilista sui mercati più importanti di tutto il mondo.

Abiti da sposa unici come le donne che li indossano, pensati appositamente per essere unici e indimenticabili.

Lineadiluna: la collezione Ada’s Dream Bridal

Nella collezione Ada’s Dream Bridal la stilista si lascia ispirare dalle dive del cinema anni ’50 e dalle grandi donne della storia: questi abiti da sposa, infatti, ricordano dee greche e sensuali Cleopatra.

Una collezione non tradizionale ma distintiva ed originale: abiti a sirena, a colonna o con taglio ad impero valorizzano la silhouette grazie anche a dettagli preziosi quali pizzi e gemme.

lineadiluna

Abiti su misura anche per le invitate

Lineadiluna, inoltre, realizza anche abiti su misura per le damigelle d’onore, le invitate e le mamme degli sposi, sempre al centro degli sguardi di tutti gli invitati.

A queste seconde protagoniste è dedicata la linea “La dolce vita collection”, ispirata ai fiorenti anni Cinquanta italiani.

La collezione è caratterizzata da un gioco di arricciature e curve che esaltano una silhouette voluttuosa, i tessuti in microfibra sono semplici per non distrarre l’occhio dalla forma e le tonalità discrete riflettono l’eleganza innata di quel periodo.

Lineadiluna: chi è Francesca Saragaglia

Francesca Saragaglia è stilista di moda, illustratrice, costumista.

È nata in Ohio (USA) e cresciuta in Italia, in una città di mare a sud di Roma.

La sua passione per la moda si sviluppa fin dall’infanzia. All’età di 6 anni vince il suo primo concorso di design.

Si laurea in moda e tessile presso la Bournemouth University.

Il regno Unito diventa la sua base operativa e lavora a fianco di stilisti, registi e designers acquisendo sempre maggiori competenze e conoscenze nel settore della moda.

Come designer freelance si occupa di marchi di abbigliamento femminile e di lingerie nel Regno Unito e in Italia, creando nuove linee e occupandosi degli stabilimenti produttivi all’estero.

Nel 2014 ha fondato il marchio Lineadiluna.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: