Maison Signore presenta le collezioni 2017

View Gallery 35 Photos
Maison Signore 2017, abiti Enzo Miccio Bridal Collection

La wedding week milanese di fine maggio ha visto come protagonista assoluto il made in Italy e la ricercatezza dell’artigianalità. Questi sono anche i punti cardine di una tra le più longeve aziende del bridal fashion: Maison Signore.


La casa di moda campana ha presentato a Palazzo Clerici le nuove tendenze della moda sposa 2017 attraverso le sue collezioni di punta: Signore Excellence, Victoria F., le due linee che hanno reso celebre la maison a livelli internazionali, la Enzo Miccio Bridal Collection, firmata dal famosissimo wedding planner e Seduction, in collaborazione con Valeria Marini.

Maison Signore 2017, la collezione Victoria F.

La linea Victoria F., disegnata dalla stilista Vittoria Foraboschi, punta sui concetti di semplicità ed eleganza.

Vittoria Foraboschi e Gino Signore con due modelle-1000

Le linee semplici e pulite, abbinate a sete preziose e tessuti leggeri ed impalpabili, vengono valorizzate dai dettagli che rendono gli abiti unici. Fiocchi, fiori, piccoli ricami e pizzi regalano il tocco in più per un look raffinato ed elegante.

Per questo connubio di linee e dettagli, gli abiti della collezione Victoria F. sono l’ideale per spose giovani e sbarazzine ma anche per spose più grandi alla ricerca del giusto abito, anche per delle seconde nozze o per un cambio d’abito grintoso.

Signore Excellence

La Collezione Excellence di Maison Signore è dedicata alle spose più esigenti, che sognano e cercano un abito importante, lussuoso ed elegante.

Gli abiti di questa linea sono infatti delle vere e proprie sculture da indossare, ricchi di ricami, pietre dure e arabeschi di perle che, con maestria, coprono scollature profonde, ricami effetti tattoo e dettagli mai scontati.

Maison Signore ha pensato questi abiti per una sposa che vuole essere protagonista assoluta del suo grande giorno.

Seduction, Maison Signore incontra Valeria Marini

Valeria Marini e Gino Signore con le modelle-1000

Frutto della collaborazione artistica tra la famosa showgirl e Maison Signore, la linea Seduction è una collezione originale e luccicante, che si distingue per gli abiti dalle linee iper-sensuali e femminili che seguono il corpo come una seconda pelle.

Trasparenze, scollature, effetti tattoo e bustini stringati caratterizzano gli abiti di questa collezione, elogio alla moda della vecchia Hollywood.

Enzo Miccio Bridal Collection 2017

Prodotta e distribuita da Maison Signore è anche la nuova collezione di Enzo Miccio, “L’Oro di Napoli“, ispirata al barocco napoletano, per una sposa sontuosa, una principessa contemporanea romantica e senza tempo.

Maison Signore 2017, abiti Enzo Miccio Bridal Collection

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: