Le mani dello sposo, un dettaglio da non trascurare

Caro Diario,

si parla spesso della manicure della sposa trascurando il fatto che al momento dello scambio delle fedi, saranno immortalate da foto e video anche le mani dello sposo.

Al termine della cerimonia infatti la fede brillerà anche sul dito dello sposo e non solo su quello della sposa, per questo motivo ho chiesto consigli ad un’esperta del settore estetico Veronica Matuozzo, titolare del centro estetico Body&Soul.


“Le mani maschili hanno sicuramente necessità diverse rispetto a quelle femminili. Hanno unghie più spesse e dure, le cuticole sono generalmente secche e ispide e se fanno lavori manuali sono soggette a macchie di grasso e callosità”, afferma l’estetista.


Qual è lo step iniziale per la manicure maschile?

Se c’è presenza di macchie di grasso su mani e unghie è bene agire con degli scrub e acidi schiarenti come quello mandelico o glicolico.

In questo modo, andremo a eliminare eventuali macchie e ad ammorbidire non solo le cuticole, ma anche le callosità che andranno eliminate con l’aiuto di una spatola ottenendo una mano pulita, morbida ma soprattutto levigata.

mani sposo
Mani sposo

Come si ottengono unghie lucide e curate?

Diversamente dalle donne, lo spessore delle unghie maschili è più duro, quindi, per ottenere risultati perfetti è consigliabile che le unghie siano uniformi con le altre dopodiché si cerca di lucidarle con il buffer.

Infine, solo se richiesto è possibile applicare un sottile strato di smalto trasparente o rinforzante.

E se le mani dello sposo sono pelose?

Nel caso in cui le mani sono coperte da peluria si procederà ad una depilazione in modo da rendere le mani presentabili e pronte allo scambio delle fedi.

Qual è il tuo consiglio per i futuri sposi?

Il mio consiglio è sicuramente quello di non trascurarsi soprattutto nel giorno più importante della propria vita.

La manicure maschile può diventare un vero e proprio trattamento Spa, capace di unire benessere e bellezza e di regalare un momento di piacevole relax.

Ringraziamo Veronica Matuozzo per aver condiviso con noi i suoi preziosi consigli e vi invitiamo a visitare la sua pagina Facebook.

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: