Marchesa Bridal 2017: una sposa romantica e glamour

View Gallery 15 Photos

Georgina Chapman e Keren Craig, stiliste della maison Marchesa, hanno presentato alla New York Fashion Week la loro collezione sposa 2017.

La nuova collezione è pensata per una sposa glamour e alla moda, che vuole farsi notare per l’abito unico ed originale; abiti dalle linee romantiche ma con l’allure delle dive di Hollywood.


marchesa bridal

Le stiliste hanno definito la Collezione Marchesa 2017, come “un viaggio attraverso un giardino incantato, con boccioli di rosa e fiori che sbocciano come il sole del mattino” e hanno presentato gli abiti in un magazzino restaurato di Manhattan, mixando così, lo stile industriale e moderno con la delicatezza delle creazioni sartoriali.

I fiori, quindi, i protagonisti della nuova collezione sposa, resi attraverso applicazioni a rilievo, delicati petali a taglio vivo che ondeggiano ad ogni movimento del corpo, cristalli, perle e pizzi pregiati, come nella più romantica delle fiabe.

marchesa bridal

Color bianco, certo, accostato ad un’infinità di altre sfumature che passano dal rosa cipria, all’oro, argento, crema a leggere sfumature di grigio, presentati anche con lavorazioni più contemporanee come il lamè o i cristalli vintage.

La linea principale della collezione Marchesa è sicuramente la sirena, proposta nelle sue varianti più aderenti e sensuali ma anche in quelle più morbide e scivolate.

Svariate le possibilità di scollo: si passa dallo scollo all’americana, perfetto per chi ha poco seno e vuole dare un tocco sensual all’abito da sposa, a cuore con maniche ad aletta o profonde e profondissime scollature a V... forse non troppo adatte per chi ha scelto una cerimonia religiosa.

Non mancano, per le spose più romantiche e tradizionali, abiti dalla linea princess: leggere creazioni in tulle, con leggeri scolli omerali e maniche tattoo con applicazioni di petali di stoffa, che sembrano posarsi sulla pelle come per magia.

L’idea in più: la mantella abbinata all’abito da sposa, con applicazioni di fiori di stoffa, perfetta per un’entrata in chiesa più “coperte” o per il tocco chic durante i festeggiamenti, quando la notte avanza e le temperature scendono.

marchesa bridal

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: