Marchesa Sposa 2019: una collezione preziosa

View Gallery 18 Photos

Una sposa elegante, preziosa e raffinata, che si distingue per un abito da sposa unico nel suo genere: è questa l’immagine che dà di sé la collezione Marchesa Sposa 2019.

Gli abiti della collezione Marchesa Sposa 2019 sembrano fatti di aria: leggiadri e romantici, con intricati ricami floreali in pizzo e perline anche se, in realtà, nascondono strati di tulle, sottogonne strutturate e lunghi strascichi, a riprova della capacità sartoriale dei designer della maison.

Abiti a colonna, a sirena o da principessa: nella collezione Marchesa Sposa 2019 troviamo diversi modelli per diverse idee di sposa, tutti decorati con preziose applicazioni di fiori 3D, perline e pizzi preziosi, per un effetto romantico ed etereo.

Marchesa Sposa 2019: gli abiti a sirena

Per le spose che vogliono apparire più intriganti e sensuali, gli abiti a sirena sono la scelta ottimale.

Caratteristica di questa nuova collezione è il profondo scollo a cuore che rende questi modelli ancora più seducenti, senza però mai eccedere e sfociare nel volgare.

marchesa sposa 2019

Corpetti bustier, nastri di raso, pizzo e maniche effetto mantella completano il look per abiti davvero unici.

Queste maniche così particolari che sembrano, appunto, delle romantiche mantelle, riprendono perfettamente il trend che sta prendendo sempre più piede anche nel mondo bridal, ovvero gli abiti mantella, per un effetto davvero drammatico e scenografico (stile usato, tra le altre, da Meghan Markle, Melania Trump e non da ultima Natalie Portman al Festival del Cinema di Venezia).

Marchesa Sposa 2019: gli abiti da principessa

Anche le spose più tradizionali e romantiche troveranno il giusto abito tra quelli della nuova collezione di Marchesa.

Abiti principeschi con lunghi strascichi, gonne ampie e scolli a cuore sono la base per creazioni veramente preziose, con piogge di pizzi ricamati e rose tridimensionali.

Maxi balze e doppi strati sono le caratteristiche degli abiti più spettacolari. Molti di questi modelli sono abiti scomponibili: doppie gonne e maniche rimovibili che all’occasione si possono staccare per iniziare i festeggiamenti con un look rinnovato.


Ultimo ma non ultimo: per la nuova collezione 2019 Marchesa ha previsto dei veli speciali.

Solitamente venduti come accessori standard e intercambiabili, quest’anno le designer della maison hanno pensato a dei veli specifici per ogni vestito per un look ancora più completo e couture.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: