Matrimonio color marsala: i nostri consigli per nozze glamour

View Gallery 21 Photos
matrimonio color marsala

L’autunno è alle porte e state ultimando gli ultimi dettagli per il vostro matrimonio autunnale?

Se non sapete ancora che colore scegliere, seguite i nostri consigli per allestire un bellissimo e alla moda matrimonio color marsala.

nozze marsala

Il Marsala è un colore deciso, che prende il nome proprio dal famoso vino (e dalla omonima città): un rosso scuro intenso, che ben si adatta ad abbinamenti originali e inusuali.

Organizzare un matrimonio color marsala, infatti, vi permetterà di creare delle atmosfere davvero originali che ben si adattano a diversi stili, dal più elegante e informale a quello più informale e giovanile.

Matrimonio color marsala: quali colori abbinare

Il color marsala è una bellissima tonalità di rosso scuro ma, proprio in quanto rosso, ha bisogno di essere abbinato a colori più neutri per rendere al meglio e non appesantire l’atmosfera.

Per una scelta senza troppi rischi e per un effetto davvero elegante, il beige, le sfumature di grigio chiaro, ma anche il rosa pallido e il verde salvia renderanno il vostro matrimonio unico nel suo genere e raffinato.

Matrimonio in marsala, i fiori adatti

Fatevi aiutare dai fiori: perfetti per un matrimonio color marsala la rosa, la peonia, ma anche la dahlia, grazie alle sue sfumature più scure, e il ranuncolo, sempre abbinati a tanto verde salvia e chiaro.

Perfette per un allestimento autunnale anche le bacche, per un effetto naturale e “selvaggio”.

L’allestimento dei tavoli

Per quanto riguarda l’allestimento dei tavoli del ricevimento, ricordate sempre di abbinare colori neutri: un tovagliato beige, piatti trasparenti e i soli bicchieri o i tovaglioli color marsala sarà il giusto tocco glamour che farà la differenza senza eccedere.

matrimonio color marsala

Matrimonio color marsala: un dettaglio sull’abito da sposa

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: