Matrimonio country: l’abito da sposa perfetto

View Gallery 29 Photos

Tra le mode che si sono sempre più affermate negli ultimi anni, ce n’è una che non smette mai di piacere: il matrimonio country.

Oltre a curare l’allestimento, le bomboniere e tutto il look di cerimonia e ricevimento, è importante che anche l’abito da sposa, protagonista assoluto in qualunque matrimonio, sia coordinato allo stile scelto.

matrimonio country
ph. Andrea Pasquali

Matrimonio country: come scegliere l’abito da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio country è un abito semplice ma curato nei dettagli, dalle linee morbide e privo di strass, perline e decorazioni brillanti, più adatte ad un matrimonio informale o principesco.

In linea con la location, solitamente all’aperto o in collina, in una villa di campagna o in un agriturismo, anche l’abito da sposa non può essere ricco e sfarzoso, con ampie gonne ingombranti e corpetti rigidi.

Senza disperare e senza dover ricorrere ad una sarta per un abito su misura, cercate modelli romantici, con scollo a cuore e dettagli in pizzo.

Oppure, molto di moda nelle ultime passerelle, abiti con dettagli floreali in 3D e applicazioni a rilievo sulla gonna: saranno perfetti per la vostra location all’aperto.

Per il colore, via libera con il classico bianco, anche nelle sue declinazioni dell’avorio e del burro.

Sono accettati e graditi anche sfumature pastello, come il rosa, l’azzurro, il verde e il glicine. Molto romantici e molto country!

Ginevra – Couture Heyez Milano

Matrimonio country: idee dalle ultime passerelle

Jenny Packham 2017

Le ultime passerelle hanno confermato questa tendenza: lo stile country rimane uno dei preferiti da stilisti e future spose.

Jenny Packham, per esempio, ha disegnato una collezione essenziale nelle linee, per lo più modelli con tagli sotto al seno o in vita, gonne morbide in chiffon, impreziosite da applicazioni argentate o dorate, per un perfetto look country gipsy!

Per le spose più romantiche, invece, ecco la dolcissima collezione firmata Couture Heyez Milano, con le sue applicazioni floreali su gonne e coprispalle.

Gli abiti di questa collezione sono perfetti per un matrimonio country chic, organizzato in villa o in un grande parco.

Sbirciate la nostra gallery per avere qualche spunto sul vostro abito country perfetto!

Matrimonio country: attenti agli accessori!

Attenzione! Matrimonio country non vuole dire cappelli di paglia, stivaloni e cinture con fibbie.

O meglio, vuol dire tutto ciò, se gli sposi provengono da questo mondo e sanno cosa stanno indossando: appassionati di equitazione, ballerini di line-dance ed esperti cavallerizzi sapranno come organizzare un evento speciale ed unico nel suo genere, facendo vivere anche agli invitati una giornata indimenticabile.

Se invece, semplicemente, vi piace il genere country per il vostro matrimonio e volete organizzare qualcosa di semplice e raffinato, dimenticate certi accessori, rischiereste di cadere in una festa in maschera.

Per la sposa che non vuole indossare il velo, un’ottima soluzione è la veletta: delicata e romantica a coprire il viso, diventa un perfetto accessorio anche per il ricevimento se lascia scoperti gli occhi.

Oppure, per essere davvero una sposa alla moda…una bellissima e colorata coroncina di fiori!

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: