Matrimonio in viola, nozze in Ultra Violet Pantone

Caro diario,

è ormai dal 2000, che puntualmente ogni dicembre, Pantone indica il colore dell’anno. Le ispirazioni delle spose per i colori da matrimonio dell’anno partono anche da qui.

Il colore scelto infatti, funge da ispirazione cromatica per la moda, il make up e il design nei mesi a seguire.

A eleggerlo è il Pantone Color Institute, un gruppo di esperti nel linguaggio del colore che durante l’anno offre consulenza a marchi e produttori.

Quest’anno Pantone ha scelto una tonalità futuristica, con la speranza che sia da incoraggiamento alla creatività individuale. Il colore in questione è Ultra Violet.


No alle superstizioni!

Anche se questo colore  negli anni  è stato snobbato perché considerato di cattivo auspicio, per quest’anno che vi piaccia o no, il futuro si tingerà di Ultra Violet!

Questo colore così profondo, e quasi mistico sarà proposto anche alle future spose 2018.

Matrimonio in viola
Matrimonio in viola

Perché è stato scelto?

Secondo gli esperti del Pantone Colore Istitute: “Questa è una tonalità ambigua, che non ha genere perché mescola due colori opposti, il rosso e il blu. Misteriosa, perché si trova al limite dello spettro cromatico, tra il visibile e l’invisibile, l’ultimo colore percepito dall’occhio umano, al di là del quale si apre la gamma degli ultravioletti”.

Insomma, dalla loro descrizione a me viene già voglia di indossarlo e a voi?

Il viola è il colore tra l’umano e il divino, l’unione di due nature.
(Carl Gustav Jung)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: