Matrimonio in vista? Ricordatevi anche dello sposo!

sposi nozze bacioQuando si parla di matrimonio si pensa sempre alle spose. Come se si sposassero da sole. E invece no, amiche care, sappiate che quando c’è in ballo un matrimonio, tendenzialmente c’è anche un uomo tra le persone coinvolte. E quest’uomo non è uno qualunque, il primo che passa per strada, bensì è il vostro futuro marito. Quindi è un uomo molto importante, diciamo che se ragionassimo in percentuale, il vostro futuro marito varrebbe un buon 50% del valore totale. Mica poco eh? Tenete presente che voi spose contate il 50%. Incredibile! È lo stesso valore!

Proprio per questo motivo vorrei invitare le spose in ascolto a rivalutare determinate frasi troppo spesso pronunciate durante i preparativi del matrimonio:

– “Insomma, il matrimonio è il giorno della sposa”

– “Non mi interessa, l’unica cosa che conta è che io, cioè la sposa, sia felice”

– “Io sono la sposa e decido io”

– “Adoro il fucsia e vorrei che il mio sposo ne fosse ricoperto”

Questi sono solo alcune delle frasi più dette, ce ne sono altre mille volendo, ma il concetto è sempre quello: nel matrimonio l’unica cosa che conta davvero è la sposa. Ma ne siamo proprio sicuri?

Che poi rendiamoci anche conto che lo sposo c’entra eccome: di solito almeno la metà dei soldi da spendere ce li mette, vi ha regalato un anello importante, dice di sì davanti a Gesù. Insomma, mica roba da poco.

Quindi, care amiche future spose, cercate di coinvolgere il vostro fidanzato un pochino di più, senza assillarlo su domande floreali (lo sappiamo che agli uomini non è che interessino molto i fiori e i decori), ma magari certi momenti della vostra vita prematrimoniale cercate di dedicarli a lui, alle sue passioni. Sono certa che un lavoro di squadra renda ancora più bello il vostro giorno.

Sapete com’è, non tutti gli uomini sognano di essere il lacchè di una principessa.

chiara brolla ok

Chiara Foppiani
http://brollisposi.wordpress.com
chiara.foppiani@panoramasposi.it

 

 

 

Leggi tutti gli articoli della rubrica “Fichi Secchi“.

Brolli Sposi

Collaboratrice

brollisposi@gmail.com

Vieni a trovarci anche su: