Matrimonio invernale: cosa indossano le invitate

Il freddo, i tacchi, le calze, le maniche lunghe: quando arriva l’invito per un matrimonio invernale non si sa mai cosa indossare.

Lo stile e l’eleganza si scontrano con la paura di prendere freddo e non sempre certi splendidi abiti si abbinano a scarpe chiuse o calze pesanti…

Se, quindi, ancora non avete deciso cosa indossare per partecipare ad un matrimonio invernale, seguite i nostri consigli!

Matrimonio invernale: tessuti e colori

Se l’estate e la primavera offrono svariate scelte di tessuto e infiniti colori, gli abiti da cerimonia per la stagione fredda restano su tonalità solitamente più scure, abbinati a tessuti pregiati più pesanti e a maniche lunghe.

Ovviamente, prima di prendere la decisione definitiva, bisogna tener presente il codice di abbigliamento dell’evento (se non espressamente scritto nell’invito chiedete agli sposi), il budget a disposizione e i propri gusti.

Abito elegante per un matrimonio invernale

E’ in inverno che aumentano le cerimonie formali, in cui è richiesto l’abito scuro per gli uomini e l’abito lungo per le signore.

Il modo più semplice per stupire?

Un sensuale abito a sirena o colonna ricoperto di strass o un modello monospalla, con dettagli luccicanti. Con un unico pezzo vi sarete aggiudicate un look spettacolare!

Pochi accessori, orecchini e bracciale per esempio, anche loro luccicanti, finiranno un look perfetto e impeccabile.

Se non volete acquistare un abito così impegnativo, difficile da indossare una seconda volta, potete scegliere di noleggiarlo per il tempo necessario, così non dovrete neanche preoccuparvi del lavaggio!

matrimonio invernale
Pronovias

Matrimonio invernale: velluto e incroci

Un vero must di questa stagione è il velluto: morbido e romantico, è perfetto per un abito da invitata che saprà tenervi al caldo senza rinunciare all’eleganza.

Un abito longuette o con gonna midi, incrociato sul corpetto renderà il vostro look romantico e sbarazzino al tempo stesso.

Potete giocare con i colori: un rosso scuro per richiamare le festività natalizie, un verde smeraldo o un sempre elegante blu scuro; il tutto da abbinare a tacchi e gioielli argentati e brillanti.

matrimonio invernale
Asos Curve
matrimonio invernale

Completo giacca-pantaloni: un look sempre d’effetto

Per chi proprio la gonna non la vuole mettere, per chi ha paura di prendere freddo o per chi, semplicemente, vuole qualcosa di diverso, il completo giacca-pantaloni o le jumpsuit sono la soluzione perfetta.

In velluto con dettagli in contrasto o più tradizionali, neri o colorati, i completi donano un look maschile e seducente al tempo stesso.

Abbinatelo con un sottogiacca in seta o con dettagli in pizzo per non dimenticarvi del vostro lato femminile e con tacchi vertiginosi…il successo è garantito!

Rosa Clarà 2020
Nicole Cerimonia 2020
Dsquared

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: