Matrimonio invernale: idee per capelli perfetti

View Gallery 16 Photos
matrimonio invernale
matrimonio invernale
matrimonio invernale
matrimonio invernale
matrimonio invernale
Accessorio-per-capelli-con-perline-e-cristalli

Se sei una sposina invernale ti aspetta un periodo davvero magico. Le decorazioni natalizie, la neve, le lucine romantiche e l’atmosfera che rende tutti più romantici saranno uno sfondo perfetto per il tuo matrimonio invernale.

Come per ogni altro periodo dell’anno, è giusto che anche il tuo look sia perfetto e adatto allo spirito della festa: oltre all’abito da sposa, non dimenticare di scegliere con cura gli accessori come le scarpe e, soprattutto, l’acconciatura.

Non sai cosa scegliere? Abbiamo selezionato per te qualche idee semplice ma di sicuro effetto per un look invernale impeccabile.

Sposa trattamenti di bellezza

Matrimonio invernale: come pettinare i capelli?

Che tu abbia scelto un’acconciatura morbida, dei capelli lisci o un raccolto più elaborato, gli accessori sono di fondamentale importanza. Una spilla luccicante o la giusta scelta dei fiori daranno il tocco finale al tuo look, facendoti diventare splendida. E se la stagione invernale non aiuta nella scelta dei fiori – nessun problema! – allo stesso modo offre un’ampia alternativa di paillettes, scintillii, velluti, spille e tanto altro.

matrimonio invernale
Pronovias

Spille e brillanti perfetti per un matrimonio invernale

Se hai deciso per una cerimonia informale ed elegante e vuoi apparire come una principessa delle nevi, l’accessorio che fa per te è sicuramente una spilla brillante e luminosa. Al giorno d’oggi ce ne sono infinite tipologie, grandi o piccole, bianco ghiaccio o con calde sfumature che vanno dall’oro al rosa, passando per l’argento.

Che sia appoggiata di lato su un’acconciatura morbida o usata da fermaglio su un raccolto, questo è l’accessorio giusto per brillare per tutta la serata.

matrimonio invernale
Spilla Bijoux Brigitte € 24,95

Fiori invernali tra i capelli

E’ vero che in inverno i fiori a disposizione sono meno, ma questo non vuol dire che non ce ne siano proprio! Un’acconciatura con gli stessi fiori del bouquet è sempre un’ottima scelta per dare uniformità allo stile di tutto l’evento.

Se avete deciso di sposarvi nel periodo natalizio sarebbe davvero carino scegliere fiori che richiamano questo periodo dell’anno: con i toni del rosso, del verde e del bianco sembrerai davvero una principessa delle nevi!

matrimonio invernale

Matrimonio invernale, dettagli invernali!

Cosa c’è di meglio per un matrimonio invernale di un dettaglio…invernale? Se ami questa stagione allora amerai anche l’idea di un accessorio che richiami proprio la neve e il luccichio che riflette le luci della città. Una spilla o una fascia con piccoli fiocchi di neve ti trasformeranno all’istante in Elsa di Frozen!

Inoltre non c’è stagione più adatta per un matrimonio dal sapore vintage: le luci, l’albero di Natale, il caminetto acceso contribuiscono a rendere l’atmosfera calda e accogliente, ideale per un richiamo al passato, come questi splendidi cerchietti firmati Rosa Clarà.

matrimonio invernale

Il trend di stagione: il velluto

Così come per gli abiti da invitata, anche per gli accessori sposa il trend di quest’anno è sicuramente il velluto: aggiungine un tocco alla tua acconciatura e sarai impeccabile! Se hai uno spirito romantico e da bambina guardavo con occhi sognanti i capelli delle protagoniste dei cartoni, amerai sicuramente un fiocco di velluto tra i capelli, in un caldo colore natalizio o nella sfumatura che hai scelto per gli allestimenti. Un tocco semplice, delicato, ma che non passerà inosservato!

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: