Nozze in politica, il matrimonio di Laura Ravetto con Dario Ginefra

lara ravetto e dario ginefra matrimonio
Laura Ravetto e Dario Ginefra

Matrimonio di larghe intese quelle tra la forzista Laura Ravetto e il fidanzato Dario Ginefra del Pd. I due politici che siedono a Montecitorio su opposti schieramenti si sposeranno a giungo e hanno annunciato le loro nozze in un`intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Chi di mercoledì 9 marzo.

Le nozze arrivano dopo quattro anni di amore e di tira e molla: “Ci sposiamo per… incoscienza. E perché io amo Laura profondamente e voglio prendermi cura di lei”, ha detto il futuro sposo. “Dario ha ragione: tra noi il sentimento ha prevalso sulle nostre differenze. Razionalmente non siamo fatti l’uno per l’altra, anzi siamo agli antipodi. Ma come potevo resistere a un uomo che si è messo a nudo pubblicamente come ha fatto Dario con quella lettera aperta che ha inviato questa estate alla Gazzetta del Sud?”, ha aggiunto le futura sposa.laura-ravetto-dario-ginefra

“Il nostro matrimonio non è il “compromesso storico” né il “patto  del Nazareno””, spiega Dario Ginefra a Chi. “Al netto dei sentimenti siamo due persone che nella diversità si apprezzano. Per il rapporto Nord-Sud non siamo mica i personaggi di un film di Checco Zalone. Per tante cose sono più montanaro di lei e lei è più ‘terrona’ di me”.

Le nozze, che si terranno nel Castello di Monopoli il 4 giugno, sono però frutto di una mediazione: “Io avrei voluto una cerimonia a Roma, in Campidoglio, per invitare Camera, Senato, tutto il governo e il presidente Mattarella”, spiega Laura Ravetto. “Dario invece preferiva nozze intime. Dieci persone in un paesino sperduto. Alla fine gli invitati saranno un centinaio. Pochissimi i politici, tutti amici, e rigorosamente bipartisan”.

Matrimonio Laura Ravetto, l’abito da sposa disegnato da lei

L’abito da sposa l’ha disegnato la stessa Laura Ravetto e lo sta cucendo Graziana, una sarta di Putignano specializzata in abiti di pizzo. “Ho voluto valorizzare la qualità di questa terra,
la Puglia, piena di grazia e bellezza. Le fedi saranno semplicissime. In fondo sono una hippie, ma di destra”, conclude lei.

I due non sono i primi politici di partiti diversi che si sono sposati. Prima di loro è stata la volta di Nunzia De Girolamo, storica esponente di Forza Italia che ha militato anche nell’Ncd e Francesco Boccia del Pd.

Le foto dell’abito da sposa di Laura Ravetto.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: