Matrimonio Eto’o e Georgette, le foto dell’abito della sposa

View Gallery 10 Photos



E’ stato celebrato ieri a Stezzana (Bergamo) il matrimonio di Samuel Eto’o con Georgette Tra Lou.

Il calciatore e la compagna, che hanno già quattro figli, si erano già sposati con rito civile in provincia di Como e hanno scelto invece la Chiesa di San Giovanni Battista a Stezzana per il rito religioso.

La sposa, per l’abito del suo grande giorno, ha scelto la stilista Alessandra Rinaudo, designer e creatrice della collezione omonima e di Nicole Spose, che già in passato ha firmato abiti per la ex modella ivoriana.

Per la realizzazione di questo modello di alta sartoria – dice la stilista – mi sono ispirata alla sua personalità, confrontandomi con la sposa per dare vita ad un abito davvero in sintonia con i suoi desideri e i suoi gusti”.

Dopo la creazione per la pallavolista della nazionale italiana Laura Partenio, protagonista di una delle puntate del programma “La Stilista delle Spose” e quella per la pluripremiata e splendida Tania Cagnotto, che convolerà a nozze il prossimo settembre, Alessandra Rinaudo si conferma una stilista molto apprezzata anche nel mondo degli sportivi.

Matrimonio Samuel Eto'o
Matrimonio Samuel Eto’o

Matrimonio Samuel Eto’o, l’abito della sposa

La neo moglie di Eto’o ha scelto un abito dalla sinuosa linea a sirena scivolata, con corpino a bustier dalla profonda scollatura. Due spalline spesse donano equilibrio e proporzione per aprirsi in una grande scollatura ad oblò sulla schiena, con un tocco di sensualità e sorpresa.

Un abito da sposa rosa cipria interamente in pizzo francese su una base di organza in seta. Un corpino brillante e prezioso, un modello a sirena per valorizzare la fisicità della ex modella, una coda importante e oltre tre metri di velo in meraviglioso pizzo ricamato a donare un ulteriore tocco di romanticismo all’outfit. La stilista Alessandra Rinaudo, che ha seguito la vestizione e i preparativi della sposa, la racconta “emozionata e raggiante ma al tempo stesso molto rilassata”.

samuel_etoo_georgette_tra_lou_alessandra_rinaudo-2000

Il calciatore ha stupito e divertito giungendo a bordo di una 500 bianca. Una lussuosissima auto d’epoca, invece, per Georgette accompagnata dal fratello. Splendida la location della cerimonia, Villa Caroli Zanchi a Stezzano, in provincia di Bergamo, immersa nel verde e resa ancora più magica dagli allestimenti interamente su toni white.

Alessandra Rinaudo ha curato inoltre il look per le figlie della bella Georgette, la maggiore,
di nome Maelle, in abito di chiffon di seta pura, e le due minori, entrambe vestite in tulle e organza, sempre sulle tonalità rosa cipria.

Internazionale e prestigioso il parterre degli ospiti presenti, con molte celebrità dell’universo sportivo, come Joan Laporta, presidente della squadra di calcio del Barcellona dal 2003 al 2010 e dell’imprenditore e volto storico dell’Inter Massimo Moratti.

Un matrimonio all’insegna del colore, della multietnicità e dell’emozione a partire dalla toccante e raffinata cerimonia, che si è aperta sulle note della canzone “She” di Elvis Costello, tratta dal film Nothing Hill. Le stesse note con le quali hanno sfilato gli abiti della Collezione Alessandra Rinaldo, in occasione della bridal week milanese.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: