Matrimonio tropicale all’insegna del relax

Caro diario,

con l’arrivo della stagione più calda dell’anno anche i matrimoni hanno bisogno di una carica vitaminica di colore e quale idea migliore se non quella di scegliere un tema tropical per le proprie nozze?

Immaginatevi un matrimonio nel caldo afoso di agosto e sostituite il classico buffet con aperitivo di benvenuto, con tanti chioschi di frutta e centrifugati.

I vostri ospiti per rinfrescarsi, potranno sorseggiare bibite alla frutta direttamente dagli ananas o dai cocomeri intagliati.

L’idea è quella di dargli uno sprint vitaminico contro il caldo e allo stesso tempo avere un tema colorato e davvero summer.

Matrimonio tropicale in spiaggia
Matrimonio tropicale in spiaggia

Allestimenti matrimonio tropicale

Ricche composizioni di fiori e frutta esotici dai colori accesi come il fucsia, l’arancio e il verde fluo renderanno il tema del vostro matrimonio ancora più sgargiante.

Composizioni di palme e fiori come centrotavola e piccoli ananas con simpatici fenicotteri portafoto, saranno l’ideale come segnaposto.

Allestimento floreale matrimonio tropicale
Allestimento floreale matrimonio tropicale

Dedicate un angolo al photo booth aggiungendo simpatici gadget gonfiabili ideali per il tema tropicale, come palme, angurie, coroncine di fiori ecc.

L’atmosfera dovrà essere quella di un villaggio estivo dove chiunque può rilassarsi anche la suocera!

Con tanta musica caraibica di sottofondo e un intenso profumo di monoi.

Tableau de mariage

I differenti nomi di frutti tropicali o bibite saranno il tema del vostro tableau de mariage.

Lasciate che il vostro wedding planner vi realizzi delle escort card a forma di frutta da consegnare agli ospiti all’ingresso in location, in questo modo, troveranno più facilmente il loro tavolo.

Dress code matrimonio tropicale

Abiti lunghi nei toni del pesca e del fucsia per le vostre damigelle con ai piedi dei sandali bassi per stare più comode.

Aggiungete la dicitura confort dress alla vostra partecipazione di nozze e lasciate che i vostri  invitati indossino qualcosa di comodo.

Wedding cake

Niente di meglio che una naked cake con frutta tropicale per suggellare le vostre nozze e concludere con il lancio delle lanterne cinesi tutte nei toni fluorescenti per illuminare ancora di più la vostra magica notte.

Il relax è l’inizio della creatività.
(Lailah Gifty Akita)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: