Max Mara Bridal 2019: una sposa unconventional

View Gallery 37 Photos

Ogni donna è sposa a modo suo e ogni sposa ha il suo abito perfetto, che la rappresenta e che la fa sentire bellissima e a suo agio, anche in una situazione particolare come è il giorno del proprio matrimonio.

La collezione Max Mara Bridal 2019 ha proprio l’obiettivo di rappresentare i diversi tipi di donna e i diversi tipi di personalità, così da trovare il giusto abito per ogni sposa, senza mai rinunciare a un tocco di eleganza e fascino.

La sposa Max Mara Bridal 2019 è una donna frizzante, allegra e unconventional.

Un mix di tradizione ed innovazione, fusione di minimalismo e cura dei particolari.

Per questo gli abiti da sposa della nuova collezione non hanno un unico stile: si va dall’abito a taglio impero al tubino anni 60, passando dal classico abito da principessa e dalle jumpsuit pantalone.

Max Mara Bridal 2019: allure vintage

Quello che si nota da subito scorrendo gli abiti della nuova collezione: Max Mara Bridal 2019 è il sapore vintage di questi splendidi abiti.

Abiti da sposa che non hanno bisogno di troppi fronzoli per apparire stupendi e affascinanti.

Lo storico marchio italiano ha infatti ideato abiti da sposa corti e impalpabili, in prezioso cady di seta, sui toni del bianco o con delicate sfumature pastello perfette per chi celebra un secondo matrimonio o per chi vuole distinguersi.

Per chi, invece, punta a sorprendere, la collezione prevede anche abitini senza maniche dalla linea scivolata, con frange in paillettes e corallini tono su tono, per un perfetto look charleston.

Questo modello, proposto in tre colori diversi, è la soluzione ideale per un cambio d’abito e per festeggiamenti scatenati.

max mara bridal 2019

Max Mara Bridal 2019: una sposa in pantaloni

Seguendo la linea delle collezioni precedenti, anche in questa nuova collezione Max Mara propone abiti e jumpsuit con pantaloni, per una sposa assolutamente unconventional, che vuole distinguersi dalla tradizione e che non vuole tradire se stessa.

Una sposa un po’ ribelle, dunque, che non si sottomette alle tradizioni, ma anche una sposa romantica e giovanile, a modo suo.

E’ sotto questa ottica che vengono presentati completi giacca-pantalone, jumpsuit e giacche in stile biker, sempre abbinati ad accessori per un look assolutamente definito.

Ogni pezzo di questa collezione è un capo di design pensato per non essere indossato esclusivamente il giorno delle nozze, ma per essere riutilizzato all’occorrenza.

I capi, infatti, sono venduti anche singolarmente (solo giacca o solo pantalone).

Accessori: elemento fondamentale del look

Li chiamano accessori ma sono tutto tranne che evitabili.

Nelle collezioni Max Mara, poi, diventano parte integrante ed essenziale dell’abito da sposa.

Headband, cerchietti, veli, scarpe e coprispalle sono pensati appositamente per ogni singolo abito da sposa.

Che abbiate scelto un look anni 50 o quello da principessa, che vogliate un tocco rock o sembrare una dea greca, il giusto accessorio renderà il vostro look perfetto.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: