Max Mara bridal, la collezione 2020

Una sposa ballerina, elegante e delicata, è così che l’ha immaginata Max Mara per la collezione bridal 2020.

Una collezione dedicata alla danza, alla dedizione e al rigore che ogni ballerina necessita per diventare una bellissima etoile.

Gli abiti della collezione Max Mara Bridal 2020 riprendono linee semplici e lineari, a volte asimmetriche altre più romantiche ed eteree, per una sposa dolce e delicata, che vuole un abito che la valorizzi senza mai sovrastarla.

Max Mara Bridal 2020: una sposa delicata

Linee minimal, poche decorazioni ben studiate, tocchi retrò e delicate nuances pastello caratterizzano la collezione 2020.

La maison ha pensato a tutti i tipi di sposa: che sia una donna decisa e pragmatica, o romantica, o una sposa alle seconde nozze o una sposa non più giovanissima, ogni donna può trovare il giusto modello che la rappresenti.

Tantissimi sono i modelli senza spalline o che lasciano le spalle scoperte. Un dettaglio sensuale che è sempre molto apprezzato dalle spose, soprattutto nella stagione estiva.

I tessuti sono scelti tra i più preziosi: cady di seta, tulle romantico e organza, in contrasto a dettagli o cinturine in gros grain.

Le gonne dalle linee quasi geometriche sono semplici e mai eccessive: gonne a tubo o leggermente svasate accompagnano le forme della sposa lasciandola libera di muoversi e festeggiare senza ingombri.

Max Mara bridal 2020: gli abiti con le maniche

Per tutte le spose che non si sentono a proprio agio senza spalline, per chi ha un seno importante da supportare o per chi si sposa in autunno/inverno, ecco i modelli con le spalline e maniche, grande must delle ultime stagioni.

Maniche a kimono, scollature a barchetta, o maniche ricoperte di strass sono le soluzioni ideate per tutte le spose alla ricerca di un abito con le maniche.

Preziosissimi e perfetti per un ricevimento serale gli abiti, dal tocco vintage anni 40, gli abiti con maniche lunghe, sensuali tagli sulle schiene che lasciano intravedere la pelle e tagli a colonna.

Velluto, cady pesante e satin donano struttura e romanticismo a questi abiti davvero affascinanti.

max mara

Abiti corti: le proposte di Max Mara bridal 2020

Un grande amore delle nuove collezioni sposa, gli abiti corti hanno conquistato proprio tutti, dalle spose più sbarazzine a quelle in cerca di un cambio di abito tattico e sorprendente.

max mara

Gonna a tubino, forme geometriche o romantiche forme svasate, sono tantissimi i modelli proposti per la nuova collezione 2020, sempre strizzando l’occhio agli anni 60 e al vintage.

Per chi vuole darsi a folli danze per tutta la notte, Max Mara propone divertentissimi abiti in stile charleston, dalle dolci sfumature dorate e argentate.

max mara

Spose anticonformiste: colori e pantaloni

Per chi proprio non vuole accontentarsi del classico abito bianco e con gonna, la maison propone splendide jumpsuit o completi pantalone, con sovrapposizioni di strati e tessuti davvero interessanti ed originali.

Infine, ma non meno importanti, gli splendidi modelli colorati, in tenue nuances di azzurro, grigio perla, bronzo e rosa, per un cambio d’abito, seconde nozze o per un ricevimento serale spumeggiante.

Abito da sposa Max Mara, tutte le foto

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: