Pantone 2019 ecco il nuovo colore Living Coral

View Gallery 21 Photos
matrimonio estivo

Se sei il tipo di sposa sempre alla moda, che non si perde neanche un tendenza, ecco il consiglio giusto per il tuo matrimonio: è stato finalmente annunciato, infatti, il nuovo colore Pantone 2019!

Perfetto per un matrimonio estivo, vivace e allegro, ma anche per delle nozze primaverili, il nuovo colore Pantone 2019 è il Living Coral (codice Pantone 16-1546).

Pantone 2019: matrimonio color Living Coral

Questo colore così vivace e allegro, che strappa subito un sorriso, è un mix tra il corallo, come ricorda il nome, e il rosa pesca, donando un tocco in più ad entrambe le sfumature.

Ispirato ai fondali marini più esotici, a barriere coralline da sogno, questo caldo tono di arancione-rosato è descritto da Pantone come socievole e vivace, che risveglia il nostro lato più spensierato e allegro… insomma perfetto per un matrimonio!

Il nostro consiglio, quindi, è quello di dosare questa particolare tonalità nei tuoi allestimenti, senza esagerare per un effetto troppo soffocante.

In abbinamento a dei colori chiari come il panna o il bianco burro, a contrasto con dei delicati verde salvia, l’effetto scenografico è garantito!

Pantone 2019 Living Coral: perfetto per fiori e bouquet

I fiori vengono in nostro aiuto per l’utilizzo del Living Coral: rose, peonie, gerbere sono perfette per allestimenti vivaci e movimentati, sia come centrotavola che per la creazione di vibranti bouquet.

Come già anticipato si può abbinare questa nuance a toni chiari (bianchi o grigi) oppure, per un effetto più deciso, a sfumature simili come il fucsia, il rosa o l’arancione.

Anche per il bouquet il nostro consiglio è quello di mischiare fiori e sfumature, per un effetto movimentato e informale.

In vostro aiuto anche le chiusure: un bel fiocco lungo fin quasi a terra vi darà un look etereo e romantico.

Living Coral Pantone 2019: vibranti allestimenti

Come sempre…partiamo dall’inizio.

Se avete scelto un tema o un colore dominante il primo indizio per i vostri ospiti lo svelate attraverso le partecipazioni.

Quale occasione migliore per iniziare a sperimentare con il colore?

Una grafica accattivante in un mix di rosa, pesca e giallo, darà subito il giusto stile al vostro matrimonio.


Per gli allestimenti della location affidatevi al legno e all’oro per un effetto elegante e raffinato, con un delicato richiamo al tropical che tanto è andato di moda nel 2018.

Un tovagliato dalle delicate sfumature rosa, bicchieri di vetro a tono, segnaposto o tovaglioli… ogni dettaglio è facilmente colorabile!

Sempre consapevoli di non esagerare con l’eccessivo colore, anche perché è molto difficile trovare accessori della stessa esatta tonalità.

pantone 2019

Volete quel tocco in più? Colorate la torta!

Una torta a tre piani in stile americano, con copertura in crema di burro e qualche accenno di colore, magari in sfumature sempre più forti.

Non vi piace lo stile ruffle?

Restate tradizionali con la classica decorazione floreale (rigorosamente veri!) su torta bianca… un effetto chic e raffinato.

Living Coral per sposa e damigelle

Vi piace così tanto il nuovo colore Pantone 2019 da volerlo anche indossare?

Un abito da sposa di questo colore ci sembra leggermente eccessivo, per cui vi consigliamo, oltre al già suggerito bouquet, un bel paio di scarpe da spose color Living Coral.

In estate è più facile trovare delle scarpe da sposa colorate, potendo scegliere tra decolletè classiche, zeppe o sandali aperti.

Chi può indossare un abito color Living Coral sono le damigelle: in sfumature e modelli diversi daranno movimento alle foto e al ricevimento, senza l’effetto di tante piccole damigelle tutte uguali.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: