Photo booth, ma che cos’è?

Caro diario,

il tanto citato photo booth è solo un inutile spreco di denaro o un’idea innovativa per intrattenere i propri ospiti?

Vediamo insieme a cosa serve  e quanti ne esistono.

Tradotto letteralmente il photo booth altro non è che una semplice cabina per fototessere ma, col tempo questo angolo ha dato libero sfogo alla creatività delle coppie di sposi che lo sceglievano.

Si tratta in effetti di un piccolo angolo dedicato alle foto, dove i vostri ospiti possono esibirsi in pose buffe ed indossare accessori stravaganti come maschere, bocche, baffi, occhiali, cappelli ecc.

I photo booth più diffusi sono quelli con le cornici spaiate dove ogni ospite può cimentarsi in foto tridimensionali mentre per i più social esistono cornici Instagram dove esibirsi in pose meno formali.

Photo booth Instagram cornice
Photo booth Instagram

A cosa serve il Photo booth?

La scelta degli sposi nel realizzare un angolo Photo booth è sicuramente quella di rendere meno statico e formale il proprio ricevimento, permettendo così ai propri parenti ed amici di divertirsi ma soprattutto di rendersi partecipi durante il matrimonio.

L’ideale è lasciare in giro delle macchinette fotografiche instantanee e far sì che i vostri invitati possano vedere immediatamente i loro scatti.

Altra idea, è quella di decidere di allegare al photo booth anche il guestbook dove i vostri amici possono scattarvi o scattarsi foto da lasciarvi come ricordo aggiungendole ad un album di dediche

E’ opportuno, scegliere dei momenti appropriati per questo tipo di “intrattenimento” come l’attesa degli sposi iniziale quando stanno per arrivare alla location oppure durante l’inizio del ricevimento nuziale.

Il tutto dovrà poi essere seguito e gestito dallo staff del vostro Wedding Planner, in modo da evitare file o peggio che si crei confusione!

Insomma, il photo booth è ormai parte integrante di un matrimonio e allestirlo è diventato quasi un “dovere” e voi quale modello avete scelto per il vostro ricevimento?

Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate.
– Diane Arbus –

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: