Quattro matrimoni in Italia e il circo delle bionde

Avete visto? Quattro matrimoni in Italia ha ripreso a tormentarci su Fox Life ogni lunedì sera. Metti che non hai assolutamente nulla di meglio da fare o che sei agonizzante sul divano e non riesci a raggiungere il telecomando, è un buon modo di passare il tuo lunedì sera. Io, ad esempio, ho visto la prima puntata e mi sono divertita moltissimo a distruggere i matrimoni altrui. Che bel momento.

La prima puntata dell’attesissima (attesa da chi, poi, non si sa) seconda stagione ha proposto quattro matrimoni che più insulsi non si può. Le concorrenti erano, nell’ordine: Bionda 1, Bionda 2, Bionda 3 e l’Altra.

Inizia Bionda 1, che successivamente scopro che si chiama Jessica: bella ragazza che si sposa arrivando a cavallo. A CAVALLO. Sempre indossando vertiginosi tacchi bianchi e rosa. ROSA. Voglio dire, io capisco le passioni, come ad esempio quella dell’ippica, però dai raga, così mi sembra un po’ eccessivo: questa arriva da là in fondo tutta vestita da sposa con i boccoli ecc. in sella ad un cavallo. Ma dove siamo, nel far west? Forse sì dato che durante il ricevimento ha evidentemente esagerato con il whisky.

Dopo c’è Bionda 2, al secolo Tessa, che si sposa in una meravigliosa location di Napoli in infradito. Sì sì, hai letto bene: IN INFRADITO. Le ragazze avevano molto freddo poverine, non si sono portate neanche un golfino le sbadatone. Il matrimonio è stato un disastro a causa della temperatura: tutta colpa della sposa, ovviamente.

Finalmente ecco Bionda 3, alias Iaia, alias Francesca. Over 30 mozzafiato che mamma mia quanto se la tira. E l’abito l’ha disegnato lei, e sta cosa l’ha disegnata lei, e poi questa cosa qui l’ha fatta lei, il marito se lo è costruito lei. E chi sei, Dio? Ho avuto molto piacere quando le si è rotto l’abito disegnato da lei. Ma poi si è cambiata, non resisteva più a stare senza minigonna.

E infine lei, l’Altra che si chiama Paola e che è la più simpatica di tutte perché è l’unica normale. E da brava persona normale ha organizzato il più classico dei matrimoni normali, con amici e parenti, con trenino e tanto amore. Anche se, diciamocelo, il suo matrimonio era quello meno elegante e chic di tutti.

E indovina chi ha vinto? L’unica normale. Forse le Bionde erano troppo impegnate a distinguere la mano destra dalla sinistra per rendersi conto che se sei genuina e simpatica vinci.

chiara brolla ok

Chiara Foppiani
.com
chiara.foppiani@panoramasposi.it

 

 

 

Leggi le recensioni di tutte le puntate della seconda stagione di Quattro matrimoni in Italia.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: