Quattro matrimoni in Italia, Yanela: “Sky non ha fatto vedere tutto”

Ci scrive Yanela, la sposa sudamericana della puntata del 12 gennaio 2015 di Quattro matrimoni in Italia.

Dopo quanto avevamo scritto nell’articolo “Quattro matrimoni in Italia, la strana vittoria di Yanela” ecco la sua precisazione.

yanela matrimonio-1000

Dovendo giudicare la trasmissione televisiva così com’è andata in onda, anche io avrei pensato che il matrimonio che avrebbe meritato di vincere sarebbe stato quello di Francesca.

Ma vivere un matrimonio e poi vederlo in televisione e tutt’altra cosa.

Tralasciando quello di Alessia, il matrimonio di Raffaella si è svolto in Comune con una cerimonia durata circa 20 minuti e un sindaco che non è mai arrivato, i balli hip hop sono durati tutta la sera e hanno permesso di divertirsi ai soli allievi della loro scuola di ballo.

Forse quello che pesa di più è il 4 dato all’evento generale di Francesca.

La mia registrazione è stata un po’ tagliata: la cerimonia si è svolta in un quartiere di periferia, in chiesa non vi erano addobbi floreali.

Finita la cerimonia abbiamo fatto quasi due ore di autobus, siamo arrivate al locale distrutte, il castello era bellissimo infatti il mio voto alla location è stato alto ma dopo lo spettacolare ingresso siamo state fino all’una di notte sedute, stanche ed annoiate, quando si è iniziato a ballare la redazione ci aveva già portate via perché troppo tardi, la gente è rimasta a divertirsi per poco tempo e questo non si è capito vedendo il programma televisivo.

yanela ramirez sposa-1000

Ora racconto quello che del mio matrimonio non si è visto: in chiesa la cerimonia è stata accompagnata dal violinista Francesco Nicolosi, durante la cerimonia nessuno si è potuto trattenere dal piangere, usciti dalla chiesa con il Folkloristico siamo andati in un bar che per l’occasione ha preparato un aperitivo dove le spose hanno mangiato e bevuto fino alle 6 di sera.

Dopo le foto di rito, io sono arrivata al ristorante per le nove di sera, durante il ricevimento vi è stato uno spettacolo di danza del ventre, un intrattenimento musicale e poco prima della torta è iniziata l’Hora Loca (Non è carnevale), un’ora di puro divertimento che nel mio Paese è molto comune, tutti hanno ballato.

L’Hora Loca era animata anche dal famoso Ruly Rodriguez (l’autore della canzone dance Tacatà ndr), che la redazione non ha fatto vedere e dopo il taglio della torta sono stati offerti anche sigari e rum dominicani.

yanela piscina

Con questo voglio chiarire alcuni aspetti che, a volte, per il modo in cui viene montato un video sembrano diversi.

Inoltre non voglio penalizzare Alessia, perché anche se magari non è dato vedersi si è rilevata la più sincera e la più umile di tutte noi.

Colgo l’occasione per segnalarvi alcune scene del mio matrimonio inedite, i mie amici lo hanno chiamato “Quello che non ha fatto vedere Sky”.

Yanela Grano De Oro Ramirez 

Leggi le recensioni di tutte le puntate di Quattro matrimoni in Italia.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: