Rosa Clarà 2018: la nuova collezione

Please Add Photos <br> to your Gallery

Delicata e romantica, anche quando osa con trasparenze e spacchi: è la Collezione Rosa Clarà 2018.

Indubbiamente una collezione che stacca dal romanticismo zuccherato delle precedenti collezioni e che si apre a trasparenze e scollature vertiginose, senza mai rinunciare all’allure bon ton e delicata che caratterizza la maison.

Plumetis italiano, tulle, crêpe, georgette e mussolina plissettata a mano e tanto tanto pizzo, sono i tessuti più utilizzati per questa preziosa collezione che vi farà innamorare.
rosa clarà 2018

Rosa Clarà 2018: una sposa più sensuale

La Collezione Rosa Clarà 2018 propone abiti dalle linee romantiche con dettagli audaci: scollature profonde, schiene nude, spacchi vertiginosi ed effetti tatto per le spose che non vogliono scegliere tra un look più sensuale ed uno da eterna principessa.

Le trasparenze, l’effetto vedo non vedo e le fodere color nude rendono la collezione 2018 audace e piccante, in linea con i trend del prossimo anno.

Abiti da sposa gioiello, con importanti decorazioni sul decoltè e sulla schiena, sono il vero must di questa collezione. Le applicazioni, con sfumature dorate o argentate, sottolineano le scollature, il punto vita e la schiena, per concentrare tutti gli sguardi sui dettagli.

Le geometrie ed i tagli sono usati sapientemente per creare oblò e aperture sensuali ma sofisticate, delicatamente provocanti.

Rosa Clarà 2018: gli abiti a sirena e i modelli svasati

Tra i modelli sensuali per eccellenza, regna sicuramente il modello a sirena, tra i preferiti dalle spose degli ultimi anni.

Questo tipo di modello è perfetto per una sposa dal fisico a clessidra, proprio perché enfatizza il punto vita e mette in risalto i fianchi che, quindi, devono essere ben bilanciati con il seno.

I modelli a sirena proposti da Rosa Clarà hanno scollature a cuore, applicazioni preziose e pizzo a fantasia floreale. Le code diventano importanti e anche le gonne acquistano volume per un effetto davvero scenografico.

I modelli scivolati, invece, sono perfetti per un fisico più asciutto. Per la collezione 2018 Rosa Calrà ha pensato ad abiti minimal, molto eleganti e raffinati, perfetti per una cerimonia serale e informale. In questo caso la mancanza quasi totale di applicazioni lascia il posto alla perfezione delle forme e alla sartorialità della lavorazione.

Rosa Clarà 2018: il pizzo

Il pizzo, chantilly o francese, delicato e impalpabile, è usato per i modelli più romantici ma anche per alleggerire le forme più provocanti.

I modelli più ampi hanno ricami in pizzo floreale su corpetto, maniche midi o lunghe e la schiena, ma non mancano i modelli interamente in pizzo, con scolli a cuore o con decoltè velato.

Inoltre il pizzo è sapientemente usato per bolerini e coprispalle, perfetti per essere più coperte in Chiesa e per un cambio di look da colpo di scena al ricevimento.

Sfogliate la nostra gallery per vedere i modelli Rosa Clarà 2018!

Leggi anche:
Atelier Emé: una sposa romantica e moderna
Atelier Pronovias: tutta la collezione
Abiti da sposa 2018: tutte le tendenze

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: