Sposa 2020: make up e hair trend

Sei una sposa 2020?

Allora questo articolo è quello che stavi cercando.

Anche se manca un anno o più al tuo matrimonio, non è mai troppo presto per pianificare i dettagli, che scoprirai non finire mai… risolto un dettaglio ecco che ne spunta subito uno nuovo!

Hai già scelto il vostro abito da sposa e la location?

Bene, hai pensato anche all’acconciatura e al make up da sposa?

Ecco per te qualche piccolo consiglio e i trend per il 2020 per essere una sposa stupenda e al passo con i tempi.

Trucco sposa 2020: si gioca con i colori

Ebbene sì: il classico mito di un trucco neutro e vedo-non-vedo verrà sfatato da nuances più coraggiose e colorate.

Il rosa corallo, il blu pallido e i dorati, sia nelle sfumature più rosate che in quelle oro, iniziano a trovare il loro spazio nel make up sposa, soprattutto negli ombretti e nei dettagli dell’interno palpebra.

Un effetto colorato, quindi, ma pur sempre delicato e appropriato all’occasione, che deve sempre coordinarsi con lo stile dell’abito da sposa e con la location scelta, oltre ovviamente al carattere della sposa.

Alla ricerca di una pelle perfetta

Proprio perché ti stai muovendo con largo anticipo, avete tutto il tempo di pensare alla vostra pelle.

Inizia già da ora a prendere cura attraverso creme adatte, trattamenti, maschere viso e massaggi tonificanti, così da arrivare all’altare luminosa e splendente, senza troppo bisogno di trucco.

sposa 2020

Sposa 2020: acconciature semplici e naturali

Per quanto riguarda le acconciature sposa per il prossimo anno, la direzione è sicuramente verso soluzioni semplici e il più naturali possibili.

Per evitare l’effetto “leccata” sulla testa, con i capelli tutti appiccicati e schiacciati sulla nuca, opta per semi raccolti morbidi o direttamente per una chioma sciolta ma curata.

Un cerchietto, una veletta o un semplice fiore tra i capelli daranno il giusti tocco di eleganza lasciandoti te stessa e super natural!

sposa 2020
Trecce e fiori per una sposa boho

Il nostro consiglio è quello di non aspettare l’ultimo momento per concordare con il tuo parrucchiere l’acconciatura definitiva.

Concediti prove e cambiamenti e datti il tempo di capire quale ti piace di più e quale si abbina meglio all’abito e alla festa che hai deciso di organizzare.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: