Sposa Curvy: arriva la collezione Nicole Curves

Una collezione romantica e sofisticata, un tripudio di pizzi e abiti principeschi: è la collezione Nicole Lovely Wedding Curves dedicato alla sposa curvy alla ricerca dell’abito perfetto.

Abiti morbidi, gonne ampie e corpini strutturati per un indosso perfetto e sostenuto, ideale per disegnare le curve e enfatizzare le forme.

Il più amato marchio di abiti da sposa ha inaugurato nel 2019 la nuova collezione dedicata alle spose curvy che non si rispecchiano nei modelli classici e che attendevano da tempo abiti disegnati apposta per loro, pensati per valorizzare il corpo femminile nel migliore dei modi.

sposa curvy

Nicole Lovely Wedding Curves: gli abiti a trapezio

Il modello sicuramente più adatto a un corpo formoso, a pera o a clessidra, è quello a trapezio.

Scollatura a cuore o a V, punto vita fasciato e gonna che si apre morbida, valorizzano ogni tipo di corpo, anche il più abbondante.

I modelli firmati Nicole, con corpetti strutturati aiutano le spose a disegnare il punto vita in modo perfetto.

Quali tessuti abbinare a questi bustier sagomati?

Il pizzo rimane sempre uno dei tessuti più amati e richiesti dalle spose di tutto il mondo, con il suo fascino senza tempo e il romanticismo immediato.

I modelli Nicole presentano un pizzo floreale che decora scollature, increspature delle gonne e schiene apparentemente nude, per un effetto molto sensuale.

Il tulle e la seta sono perfetti invece per gonne morbide e romantiche, eteree e leggere al tatto o per maniche tre quarti delicatamente accennate.

sposa curvy

Sposa Curvy: gli abiti a sirena firmati Nicole

Non ci sono solo abiti da principessa.

La collezione Nicole Lovely Wedding Curves ha pensato anche a tutte quelle spose che sognano da sempre un abito più audace, più sensuale e sofisticato, un abito che potrebbe anche modellare meglio di un abito da principessa.

Gli abiti a sirena sono perfetti per quelle spose curvy che hanno una buona proporzione tra spalle, punto vita e fianchi: questo modello sottolinea la forma a clessidra per un effetto davvero mozzafiato.

Il segreto è trovare la giusta taglia e farsi modellare l’abito al millimetro, praticamente una seconda pelle che segui movimenti del corpo.

Nella fotogallery potrete trovare abiti a sirena con scollo a cuore, scolli a V, coda plissettata, i modelli con strascico ricamato e quelli con carré in pizzo dalle maniche più avvolgenti.

La collezione Nicole prevede anche stupende cappe e gonne staccabili in tulle o seta per un cambio look inaspettato e d’effetto.

sposa curvy

Nicole Curves: abiti super romantici

Non mancano, infine, gli abiti super romantici.

Abiti dalle dolci sfumature di rosa cipria e avorio, con bordi doppiati e incrostazioni di pizzo su gonna, bustier e maniche.

Le stiliste hanno pensato a trucchi e soluzioni per camuffare al meglio quelle parti del corpo che non piacciono a quasi nessuna donna.

Maniche velate, cappe di tutte e doppie gonne nascondono sapientemente zone critiche senza rendere goffa l’intera figura.

sposa curvy
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: