Errori trucco sposa: cosa evitare

Per il giorno del matrimonio, quasi tutte le donne si affidano alle sapienti mani di una professionista per realizzare il trucco, ma, si sa, l’ultima parola spetta alla sposa, ma ci sono degli errori nel trucco sposa da evitare assolutamente.

In queste situazioni, lo sbaglio più grande che possa fare la futura sposa è quello di non tener conto del contesto in cui si sfoggerà il make-up, chiedendo un trucco troppo pesante o eccentrico.

Dal lato della truccatrice, invece, l’errore più grande da non commettere è quello di non ascoltare la sposa e non tener conto della sua personalità.

Giulietta Fargnoli trucca Ida Galati

Una donna abituata a vedersi con un trucco acqua e sapone, potrebbe non riconoscersi nell’album di nozze se si vede con un vero e proprio mascherone! – Commenta Giulietta Fargnoli, make-up artist professionista – Ma, allo stesso tempo, chi è abituata a ombretti neri o a fare largo uso di glitter, per una giornata sarà bene che ci rinunci, poiché sarebbero poco indicati per un matrimonio“.

Errori trucco sposa: i più frequenti

Gli errori da evitare in vista del grande giorno, secondo Giulietta Fargnoli:

  • Saltare la prova trucco o farne solo una. Anche se ti è piaciuto il primo che ha fatto, torna ancora una volta per esserne sicura e, soprattutto, cerca di fare una prova di trucco e capelli insieme, per vedere il risultato finale nel complesso.
  • Non ascoltare la truccatrice. Lei ha esperienza ed è una professionista. Lasciatevi consigliare.
  • Non preparare la pelle. Nelle settimane precedenti, meglio ancora mesi, fate una pulizia profonda del viso e una maschera idratante a settimana, specifica per il tipo di pelle.
  • Cambiare idea il giorno stesso. Questo è l’errore più grave. Per esperienza, posso dirvi che chiedendo di cambiare colore o sfumatura dell’ombretto all’ultimo minuto, difficilmente darà un risultato che vi renderà soddisfatte.
  • Non avere un kit d’emergenza. Chiedi consiglio a chi ti ha truccato su cosa portare. Io di solito consiglio rossetto, salviette per assorbire il sebo, cipria trasparente per fissare il trucco, correttore e, anche se non rientra nel make-up, deodorante roll on.
Alessia Piccioni

Lifestyle

redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: