Unghie sposa: i trend per l’estate 2019

View Gallery 15 Photos

Per un look perfetto ed impeccabile è importante non trascurare nemmeno un dettaglio: oltre all’abito da sposa, quindi, è necessario prestare attenzione anche alle mani.

Protagoniste e sotto i riflettori in molti momenti della giornata ecco i migliori trend per unghie sposa del 2019. 

Unghie sposa 2019: i migliori trend

Le unghie, infatti, insieme alle mani, sono le protagoniste del momento dello scambio delle fedi: in primo piano nelle foto e sotto gli occhi degli ospiti al momento del brindisi e dei saluti durante il ricevimento.

È fondamentale prestare grande attenzione alla mail art più adatta all’abito ed al tipo di cerimonia scelta.

Classiche o stravaganti? Colorate o semplice french?

Scopriamo insieme trend e dettagli per mani perfette.

Unghie sposa 2019: stile classico

Il french manicure rimane indubbiamente lo stile preferito dalla maggior parte delle spose: classico, elegante, si adatta a qualsiasi abito e a qualsiasi stile, donando ordine ed eleganza alle mani, senza togliere troppa attenzione dall’abito.

Unghie sposa 2019: baby boomer

Il vero trend di quest’anno sono le unghie in stile baby boomer: un french manicure in versione sfumata e omogenea su tutta l’unghia.

Questo stile si adatta perfettamente a qualsiasi stile e rimane elegante e sobriamente celato.

Unghie sposa color nude: in linea con i trend degli ultimi anni

Così come per gli abiti da sposa, anche nelle mani ha preso piede sempre di più la moda del color nude: nuance beige, cipria e rosa chiaro donano un look delicato e romantico alle mani della sposa, adattandosi così ad uno stile boho-chic, così come ad uno stile country-chic.

Ad una nuance così delicata, ben si adattano decorazioni più coraggiose, come piccoli strass o sottili linee dorate/bronzate, per un effetto ancora più alla moda (ideale per un matrimonio estivo in cui le mani sono abbronzate e più scure).


Unghie sposa 2019: via libera al colore

Per le spose più informali, coraggiose e alternative, perché non scegliere delle unghie colorate per il grande giorno?

Magari in tema al colore scelto per gli allestimenti o semplicemente in accordo con il carattere della sposa, senza mai eccedere con colori troppo sgargianti o decorazioni eccessive.

unghie sposa

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: