Le novità di Vebo, fiera della bomboniera e del regalo

Luciano e Marco Paulillo
View Gallery 8 Photos
Inaugurazione Vebo 2018
Luciano e Marco Paulillo

Caro diario,

alla diciassettesima edizione di Vebo il salone dedicato alla bomboniera, al regalo e alla casa di quest’anno c’erano oltre 20.000 operatori del settore provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Una crescita costante tanto da diventare un vero e proprio punto di riferimento in Europa per i tre settori.

Tra le novità vi erano sicuramente i confetti.

Inaugurazione Vebo 2018
Inaugurazione Vebo 2018

Dalle forme originali come stelle e pesciolini e dai gusti particolari come creme e liquori.

Il confetto italiano resta il più ricercato al mondo, non a caso il principe Harry e Megan li hanno scelti per il loro matrimonio.

Tra le novità in fatto di oggettistica per la casa spicca sicuramente il bollitore dalla forma di una borsetta da donna e dal design moderno ed innovativo grazie ad una app che ne permette l’accensione a distanza.

Tra i materiali più diffusi, vi era sicuramente il vetro che ha visto in esposizione oggetti da portata per dolci ed un decanter per la rapida ossigenazione del vino realizzati dallo chef Gennarino Esposito.

Non potevano mancare i Vebo Award, riconoscimenti destinati alle aziende che hanno realizzato le migliori collezioni del prossimo anno.

A vincere tutte le aziende dirette dai giovani come Cheer and Peach by Pico (bomboniere) o le umbre Blueside (casa) e Ceramica Viva (regalo).

 

Luciano e Marco Paulillo

Infine, la comunicazione del direttore Luciano Paulillo che lascerà le redini dell’esposizione al figlio Marco per l’edizione del 2019 comunicando la sua scelta di cambio ruolo nella società.

L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore.
(Charles Dudley Warne)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: