Viaggio di nozze a Holguin, l’altra Cuba da scoprire in luna di miele

Cuba è da anni una meta eletta per i viaggi di nozze, e le spiagge di località come Varadero, Cayo Largo e Cayo Coco sono letteralmente prese d’assalto dalle coppie di giovani neosposi in cerca della luna di miele perfetta.
C’è un’altra Cuba, tuttavia, da scoprire oltre le destinazioni turistiche più gettonate, e Holguin ne è un gran bell’esempio. Incastonata tra le colline del Cerro de Mayabe e della Loma de la Cruz, Holguin è una città che ha saputo coniugare spiagge e modernità, alternando strisce di sabbia bianchissima ad un centro storico estremamente prezioso e ad un patrimonio archeologico tra i più ricchi e variegati della zona.

Una luna di miele a Holguin, dunque, è una luna di miele che va ben oltre la semplice vita di mare, e che consente di vivere un’esperienza cubana a 360°.

Viaggio di nozze alternativo a Cuba, Holguin

I viaggiatori di PaesiOnLine raccontano Holguin come di un piccolo angolo di paradiso in cui è il mare a dominare da un lato, ma che dall’altro incanta e ammalia con tante altre bellezze, tutte da scoprire.

La piazza principale di questa città di non immense dimensioni – conta poco più di 200.000 abitanti – è il luogo dove batte forte il suo cuore più autenticamente cubano, e dove è un piacere ritrovarsi ad ogni ora del giorno e della notte circondati sia da turisti che da residenti.

Una terra famosa per il suo calore e per i suoi colori, da assaporare lentamente in qualche localino che offre liquori della casa e piatti a base sia di pesce che di carne, che costituiscono la povera ma saporita gastronomia locale.

Perché Cuba si lascia amare anche dal punto di vista dei prodotti tipici e delle ricette tradizionali, facendosi letteralmente assaporare sempre immersi in un’atmosfera rilassata, gioiosa e conviviale.

Playa Guardalavaca

Le spiagge di Holguin

Che Cuba sarebbe senza le spiagge che l’hanno resa mitica e leggendaria agli occhi dei turisti di tutto il pianeta?

Holguin non fa eccezione, anzi: sdraiarsi e prendere il sole a Playa Guardalavaca o a Playa Esmeralda è un’esperienza dalla marcia in più, complice la limpidezza delle acque e la morbidezza della sabbia.

Playa Guardalavaca si presenta come un Eden ancora incontaminato dove, nonostante la mancanza di servizi rispetto ad altre zone dell’isola, è possibile trovare un ambiente caraibico di rara bellezza.

Non è un caso che sia considerata una delle spiagge cubane più belle, merito anche della sua vicinanza alla barriera corallina.

La sua posizione rispetto a questo straordinario monumento della natura rende Playa Guardalavaca un’ottima base di partenza per andare alla scoperta dei tesori del mondo marino e sottomarino, garantendo forti emozioni e viste mozzafiato.

Holguin, Playa Esmeralda
Playa Esmeralda

Playa Esmeralda, la Spiaggia di Smeraldo: un nome che è tutto un programma per una delle spiagge più attrezzate e turistiche della zona che, nonostante il costante afflusso di turisti, ha mantenuto intatta una sua certa autenticità e un fascino che non teme paragoni.

Una serata in uno dei numerosi locali di Holguin dove trascorrere il tempo piacevolmente abbracciati al ritmo della languida musica cubana, un boccale di birra da dividere in due e una passeggiata sul mare al chiaro di luna, e la ricetta della perfetta luna di miele a Cuba è pronta!

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: