Viaggio di nozze in Florida, alla scoperta di Key West


È la città più a sud dell’America, tanto a sud da essere più vicina a Cuba che a Miami: Key West è una meta eccezionale per un viaggio di nozze che lo è ancora di più, grazie ad una perfetta mescolanza di spiagge, cose da fare e vedere e un’atmosfera rilassata.

viaggio di nozze in Florida, Key West
Viaggio di nozze in Florida, Key West

Viaggio di nozze in Florida, alla scoperta di Key West

Key West accoglie in grande stile con i suoi lunghi viali ombreggiati da palme altissime, che in un attimo sembrano trasportare i suoi ospiti in un magnifico mondo tropicale, e che aprono letteralmente la strada a tutte le altre bellezze di questo gioiello della Florida.

Sono tanti i motivi per cui scegliere Key West come meta di viaggio negli Stati Uniti, e ancora di più come meta per un indimenticabile viaggio di nozze in Florida; non stupisce, infatti, che ogni anno siano moltissime le giovani coppie fresche di matrimonio che non rinunciano a concedersi proprio qui il loro soggiorno romantico per eccellenza.

Key West è magnificamente ricca di palazzi storici e scorci suggestivi da un lato, e piena di spiagge bianchissime bagnate dalle acque dell’oceano dall’altro, oltre ad essere un centro estremamente movimentato in cui è letteralmente impossibile annoiarsi sia di giorno che di notte.

Key West
Key West

Perché visitare Key West

Il contrasto tra il fascino quasi latino e la modernità tutta statunitense è il grande punto di forza di Key West, quello in grado di lasciare senza parole anche il visitatore più esigente:.

Accanto ai palazzi storici del quartiere più antico, dove sembra quasi di essere in una calle de L’Havana, non mancano infatti altissimi edifici che fanno subito pensare alle maggiori metropoli americane, ed è proprio in questo accostamento azzardato che risiede gran parte del suo charme.

Key West fa parte dell’arcipelago delle Florida Keys, composto di oltre 1700 isole di varie dimensioni situate tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico, e tra loro collegate dai numerosi ponti – più di una quarantina! – della Overseas Highway, percorso amatissimo da tutti gli appassionati di viaggi on the road che percorrendone una (o più di una) si regalano emozioni veramente uniche.

La posizione favorevole di Key West e gli ottimi collegamenti con le località vicine, rendono questa perla dell’Atlantico anche una base ideale per escursioni alla scoperta dei suoi pittoreschi dintorni.

Altre mete per il viaggio di nozze in Florida

Per rendere ancora più speciale il proprio viaggio di nozze in Florida, infatti, è consigliabile immergersi anche nelle diverse ma sempre suggestive atmosfere di luoghi come Islamorada e Key Largo.

Facilmente raggiungibili da Key West, sono luoghi che vale la pena vedere per sentirsi in perfetta armonia con gli ambienti e la vita di questo spettacolare angolo di Florida, godendo di spiagge magnifiche e di tramonti mozzafiato.

Key West
Key West

I tramonti di Key West

Parlando di tramonti, bisogna sapere che a Key West sono una cosa veramente seria, tanto da essere diventati parte integrante del patrimonio turistico locale. Avete mai sentito parlare del ‘sunset celebration’?

A Key West è un autentico must: ogni giorno alla stessa ora, tantissime persone – sia turisti che abitanti di Key West – si radunano sulla scenografica piazza con vista sull’oceano, Mallory Square, ansiosi di assistere alla visione dei raggi del sole che, da dorati, diventano fiammeggianti e si inabissano in acqua.

Chi li ha visti di persona ha definito i tramonti di Key West come tra i più impressionanti del mondo!

Viaggio di nozze in Florida: chi pensa a questo Stato americano pensa immediatamente alle spiagge che lo rendono famoso in tutto il mondo, e Key West non fa in questo senso eccezione. Anzi!

Da strisce di sabbia bianchissime sulle quali rilassarsi e prendere il sole, a calette perfette per attività di snorkeling e immersioni, e tutte in ogni caso dotate di servizi pensati per i turisti, ognuno può trovare il proprio posto del cuore a Key West. Ancora meglio da vivere in due!

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: