Viaggio di nozze senza valigia, come sopravvivere

Caro diario,

si fa presto a immaginare il proprio viaggio di nozze, ma come vi comportereste se arrivati a destinazione il vostro bagaglio da stiva venisse smarrito?

Avevate riposto ogni cosa in quel bagaglio e vi sembrerà di morire al solo pensiero di trascorrere la vostra luna di miele senza i vostri abiti, i cosmetici e perché no, anche le vostre medicine.

Niente paura!

Ecco le 8 cose da fare per sopravvivere al viaggio di nozze anche senza la vostra valigia! Dei piccoli accorgimenti per prepararvi ad ogni evenienza!

Viaggio di nozze senza valigia: l’assicurazione

Al momento della prenotazione del viaggio di nozze in agenzia non dimenticate di scegliere l’assicurazione bagaglio, un passaggio fondamentale per i viaggi che prevedono più scali e che non solo vi coprirà le spese, nel caso di mancata consegna del bagaglio, ma vi tutelerà anche al rientro a casa.

Fotografa la tua valigia

Arrivati in aeroporto se il vostro bagaglio non c’è sul nastro trasportatore andate dritto all’ufficio lost and found della compagnia aerea e oltre alle descrizioni del vostro bagaglio sarà utile mostrare una foto in modo da rendere più facile la ricerca.

Informazioni personali

Sull’etichetta del vostro bagaglio è importante scrivere oltre al vostro nome anche l’indirizzo di casa i numeri di telefono (con prefisso internazionale) e la vostra destinazione.

Ultimo Scalo

È facile che il vostro bagaglio sia rimasto all’ultimo aeroporto che avete lasciato prima di arrivare a destinazione.

Telefonate personalmente all’ufficio lost and found dell’aeroporto in modo da abbreviare i tempi di ricerca del vostro bagaglio.

Se sarete fortunati ritroverete la vostra valigia e vi sarà spedita senza costi aggiuntivi direttamente in hotel.

Acquisti di prima necessità

Non lasciatevi rovinare il viaggio di nozze e chiedete alla vostra agenzia la cifra massima per le spese di prima necessità che saranno rimborsate dalla vostra assicurazione al rientro dal viaggio.

Comprate tutto quello di cui avete bisogno senza esagerare ovviamente… come un costume da bagno, biancheria intima, uno spazzolino e un cambio d’abito in modo da non perdere l’opportunità di godervi il vostro viaggio di nozze fin dal primo giorno!

Bagaglio a mano

Se la compagnia aerea prevede uno o più colli di bagaglio a mano informatevi sulle misure standard e prima di partire vi consiglio di aggiungere almeno due cambi d’abito, un costume, un piccolo pettine da borsa, della biancheria intima e inserite una parte di cosmetici e medicinali nella bustina trasparente da mostrare alla dogana.

In questo modo se dovessero smarrirvi il bagaglio da stiva sarete preparati ad affrontare al meglio almeno i primi giorni del vostro soggiorno.

Keep Calm

Restate calme e non lasciatevi rovinare il viaggio di nozze!

In genere gli hotel sono attrezzati nel offrire ai propri clienti almeno dei prodotti per l’igiene come shampoo e bagnoschiuma, una cuffietta per la doccia, delle ciabatte e un kit che comprende dei bastoncini di cotone, un elastico per capelli, dischetti struccanti e una limetta per le unghie non sarà molto ma in questi casi se non avete con voi nulla vi sembreranno davvero importanti!

Le cose che perdiamo trovano 

sempre il modo di tornare da noi…

Harry Potter

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: