Vicenza, in Comune matrimoni solo di martedì

matrimonio civile in comuneA Vicenza non ci si può sposare di sabato. Niente matrimoni civili in Comune. Lo stato di agitazione dei dipendenti comunali, in atto da circa un mese e mezzo, non consente di celebrare le nozze nel giorno pre-festivo. E’ una situazione legata alla vicenda dei dipendenti del Comune che rischiano di dover restituire allo Stato quanto percepito in passato e che hanno deciso di non fare più straordinari (e il sabato rientra in questo contesto) in attesa di novità da Roma.

“A Vicenza – dice il consigliere comunale ed ex assessore Claudio Cicero – ci si può sposare in Comune solo nel pomeriggio di martedì, con grave disagio per le famiglie e danno per i ristoratori, dato che il pranzo di nozze difficilmente si può fare il martedì sera”.

Dal Municipio confermano l’attuale impossibilità a sposarsi al sabato, sottolineando però un’eccezione: qualche settimana fa una coppia olandese è giunta a Vicenza per sposarsi di sabato mattina e un funzionario comunale ha dato la sua disponibilità a celebrare le nozze, visto che i due “sposini” aveva fatto un lungo viaggio dal Nord Europa.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: