Le nozze di Valeria Marini

Giorno da favola e una bestemmia davanti alla chiesa in diretta tv per il matrimonio di Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone, nella basilica romana dell’Ara Coeli, celebrata da mons. Marco Frisina.

Sui social network è polemica sulla scelta della Rai, a Domenica In – Così è la vita – di proporre il collegamento in diretta con l’evento.

“Meno male che ho pagato il canone”, ironizza Red Ronnie su Twitter. 

In studio, informata da Pierluigi Diaco della bestemmia, la conduttrice Lorella Cuccarini si scusa.

Tra i primi ad arrivare in basilica, lo stilista dell’abito della sposa in delicato pizzo bianco avorio con un velo di 8 metri, Ermanno Scervino.

Sul capo una delicata tiara di diamanti di Damiani. Centinaia i fans in attesa: la sposa è arrivata con un’ora di ritardo.

Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump, le testimoni in grigio Scervino.

Fausto Bertinotti, testimone dello sposo in abito scuro di Carlo Pignatelli, con la moglie Lella in spolverino di seta color oro ricamato con ramage di fiori.

In chiesa 50 enormi vasi di rose e orchidee bianche.

Tra gli ospiti anche Pamela Prati, Desiré Colapietro con Luigi Abete, Vladimir Luxuria, l’imprenditrice Darina Paplova, Enrico Vanzina e consorte, Lavinia Biagiotti e il fidanzato, Marina Ripa di Meana, Marisela FedericiCaterina Balivo.

I 700 invitati sono andati a Villa Piccolomini per il ricevimento con concerto di Craig David.

Anche Craig David alle nozze di Valeria Marini

La pop star Craig David è tra i primi nomi confermati al matrimonio di Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone il 5 maggio a Roma.

Durante il ricevimento il cantante inglese si esibirà in una performance live per gli invitati.

Molti altri gli artisti ospiti alla cerimonia che si esibiranno durante la serata.

La coppia ha chiesto a tutti gli invitati di devolvere il regalo per le nozze, direttamente all’Amri (una Onlus che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) o alla Fondazione Artemisia (Fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della gestante e del feto).

 

Il concorso per l’abito da sposa

Valeria Marini sul suo blog lancia un concorso per far disegnare il suo abito da sposa.

Tra i testimoni delle nozze “Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta e altri”, dichiara la showgirl in prima fila alla sfilata di Sarli.

Ma sull’abito da sposa che indosserà nel giorno del suo matrimonio, che cade appena tre giorni prima del suo compleanno (14 maggio) non c’è riserbo: ”Ho lanciato un concorso sul web – spiega – e mi sono arrivati centinaia di bellissimi disegni per il mio abito nuziale. Il vincitore vedrà la realizzazione del suo bozzetto da parte di una grande sartoria e un potrà fare un anno di stage presso lo stesso atelier”.

Intanto, gli abiti da sposa di Sarli hanno calamitato gli sguardi di Valeria che li ha anche fotografati con il suo cellulare luccicante, coperto da una cover di strass che formavano le sue iniziali VM. A buon intenditor, poche parole!

Clicca e scarica il regolamento del concorso per l’abito di Valeria Marini. La scadenza è il 14 febbraio del 2013.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: