Viktor & Rolf 2019: una sposa raffinata

View Gallery 20 Photos

Se siete alla ricerca di pizzi, lustrini, strass e scollature profonde, qui non li troverete: la collezione Viktor & Rolf 2019, infatti, è tutt’altro.

viktor & rolf 2019, collezione 2019
Viktor & Rolf 2019

Sempre più vicina alla Houte Couture, la nuova collezione ideata dal duo olandese è un inno alla semplicità ed all’eleganza: quella sussurrata attraverso tessuti pregiati e dettagli studiati nei minimi particolari.

Gli abiti da sposa della collezione Viktor & Rolf 2019 si caratterizzano per forme quasi architettoniche.

Tagli precisi che creano e reinventano nuove silhouette, ball gown che diventano abiti a colonna, dettagli floreali che esplodono dal candore di un abito completamente liscio.

Ritorna un must che abbiamo già visto nella collezione precedente, i dettagli Flowerbomb: esplosioni floreali sulle maniche, sulle spalle o sui maxi veli scenografici.

Ninfee e gigli oversize in raso danno volume ad abiti a colonna, dalla linee quasi austere, ma così eternamente raffinati.

Per le spose più romantiche non mancano i modelli più scenografici e romantici.

Ampie gonne di tulle sono tempestate da piccole cascate di fiori o, ancora, gonne più strutturate concentrano l’attenzione su fiocchi sapientemente posizionati.

Viktor & Rolf abito da sposa con ampia gonna di tulle

Semplicemente stupendi i mini dress proposti nella collezione Viktor & Rolf 2019: una celebrazione degli anni 60 attraverso abitini a A-line con cascate di fiori 3D applicati sulla parte superiore o, ancora, abitini babydoll in tulle con ruches e plissé scenografici.

I mini dress della collezione Viktor & Rolf 2019 sono perfetti per un matrimonio civile o per un cambio d’abito d’effetto.

Lascerete tutti gli invitati a bocca aperta e, ne siamo sicuri, scatenerete l’invidia di qualche invitata!

Indimenticabile la tuta con fiocco e pantalone dal taglio maschile.

Ideale per la sposa più sporty che desidera tornare comoda e pratica dopo una cerimonia più formale ed elegante, pur senza rinunciare ad eleganza e delicatezza.

viktor & rolf 2019

Completano la collezione degli accessori a dir poco perfetti: scarpe da sposa, rigorosamente bianche, che riprendono le applicazioni floreali degli abiti, velette di tulle per un ingresso in chiesa decisamente teatrale o, ancora, maschere di fiori per sorprendere gli ospiti al ricevimento.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: