Viktor & Rolf 2018: una collezione sorprendente

View Gallery 33 Photos

In collaborazione con Justin Alexander, la Collezione Viktor & Rolf 2018 è un binomio di innovazione e romanticismo, semplicità e colpi di scena.

La parola chiave è: semplicità raffinata. Semplici le forme degli abiti, raffinate le soluzioni trovate per impreziosire gli abiti senza le classiche applicazioni e i soliti pizzi.

Viktor & Rolf 2018: semplicità e innovazione

Gli abiti della collezione Viktor & Rolf 2018 si caratterizzano per le linee semplici ma sorprendenti; dal più classico abito a trapezio, fino a quello a pantaloni con coda, tutti lasciano a bocca aperta e sorprendono.

corpetti sono a cuore o con maniche corte a coprire appena le spalle: una sposa sobria, mai eccessiva, che non ha bisogno di mostrare troppo il proprio corpo per essere comunque bellissima. 

A dare movimento agli abiti della collezione Viktor & Rolf 2018 ci sono dettagli floreali in pizzo, balze sovrapposte e inaspettate, asimmetrie e giochi di proporzioni innovative.

Viktor & Rolf 2018: una sposa romantica

Per le spose che non vogliono rinunciare a sentirsi una principessa, la collezione Viktor & Rolf 2018 propone dei sontuosi abiti da ballo con gonne ampie, anzi, ampissime!

Gli abiti a trapezio di questa collezione sono realizzati interamente in seta o con gonna in tulle multistrato, dall’effetto geometrico, quasi scultoreo.

Non semplice tulle: in questa collezione originale, infatti, il tulle viene utilizzato per creare geometrie e decorazioni, come le bellissime maxi coccarde applicate sulla gonna ampia.

O, ancora, romantici fiori 3D applicati sulla gonna, come una cascata di primavera sull’abito Flowerbomb Bloom, icona della collezione 2018.

Viktor & Rolf 2018: la femminilità del fiocco

Icona della maison, il fiocco è il protagonista delle applicazioni della collezione 2018.

Piccoli sulla schiena nuda, maxi sulla gonna o come chiusura della cintura, il fiocco è elemento ricorrente e ultra femminile.

Abbinato a cascate di volant asimmetrici o su abitini corti dal sapore vintage, rende questi modelli bonton e delicati.

viktor & rolf 2018

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: