Viktor & Rolf 2020: la collezione sposa Mariage

View Gallery 18 Photos
abito da sposa unconventional viktor & rolf

Un po’ vintage, un po’ moderna, essenziale ma anche ricca di dettagli: è questo e tanto altro la collezione Mariage by Viktor & Rolf 2020.

Perché la maison di lusso ci ha ormai abituato ad abiti spettacolari, in tutti i sensi.

Stupendi e bellissimi ma anche sorprendenti, da bocca spalancata, per una sposa che vuole stupire e colpire con uno stile impeccabile ed originale, diverso da qualsiasi altra sposa.

viktor & rolf 2020

Viktor & Rolf 2020: un moderno tuffo nel passato

La collezione primavera/estate 2020 è ricca di richiami alle mode passate, soprattutto alle famigerate mode degli anni 80: spalline, strass e tagli maschili.

Solo loro potevano far rivivere certi dettagli rendendoli gradevoli… e ci sono riusciti!

Mariage by Viktor & Rolf 2020 è un perfetto mix di elementi maschili e femminili: completi pantalone, giacche lunghe e camice oversize si confondono abilmente tra dettagli in tulle, preziosi dettagli luccicanti e mini ultra seducenti.

Viktor & Rolf 2020: modelli pantaloni

Non sono pochi i modelli a pantaloni.

Nella collezione, infatti, troviamo jump-suite morbide, ma anche completi strutturati e ricchi di dettagli preziosi.

Il modello Robe Manteau, per esempio, propone una elegante giacca lunga in crepe con ricami in perle, borchie e cristalli all over, abbinata a dei pantaloni a sigaretta, a gamba dritta, sempre in crepe con gli stessi ricami della giacca, per un effetto decisamente wow!

Questi modelli decisamente unconventional strizzano l’occhio alle spose che decidono di sposarsi con rito civile, per delle seconde nozze o, perché no, a tutte quelle spose che si sentono principesse senza per forza indossare la gonna!

Gli abiti da principessa Viktor & Rolf 2020

Per le spose più romantiche, che non vogliono rinunciare ad un look più classico seppur originale ed unico, ecco i modelli più morbidi e preziosi.

Costruzioni scolpite o drappeggiate, intricati fiori tridimensionali che decorano gonne in tulle o sculture floreali che si schiudono delicatamente sui fianchi, sono questi i dettagli della nuova e sorprendente collezione.

L’attenzione è posta sui dettagli che arricchiscono modelli dalle forme lineari, con scollature illusion, trasparenze ingioiellate e scollature sotto le spalle.

La maison

La collezione è prodotta in collaborazione con Justin Alexander, designer e produttore internazionale di abiti da sposa.

Viktor & Rolf è la casa di moda di lusso avanguardista fondata nel 1993 dagli artisti di moda Viktor Horsting e Rolf Snoeren dopo la loro laurea presso l’Arnhem Academy of Art and Design.

Ampiamente riconosciuta e rispettata per la provocatoria Haute Couture e il glamour concettuale, la maison Viktor & Rolf aspira a creare una bellezza spettacolare e un’eleganza inaspettata attraverso un approccio non convenzionale alla moda.

Viktor & rolf 2020

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: