Viktor & Rolf 2021: la primavera da indossare

View Gallery 21 Photos

La collezione di abiti da sposa Viktor & Rolf 2021 non delude, anzi, se possibile, sorprende ancora di più.

Una collezione incredibile, fatta di abiti dalle linee semplici ma magistrali che sorprendono con inusuali fiocchi, tagli asimmetrici e forme inaspettate. Il tutto senza alcuna decorazione aggiuntiva, ad eccezione di qualche modello ricco di cristalli e increspature preziose.

Viktor & Rolf 2021: una collezione ispirata al mondo floreale

Fondati nel 1993 da Viktor Horsting e Rolf Snoeren, Viktor & Rolf è noto per i suoi abiti d’avanguardia e le creazioni alla moda (dai un’occhiata alle collezioni precedenti).

Le collezioni Mariage presentano abiti da sposa reinventati, con look che vanno da abiti da ballo con squisite applicazioni floreali 3D a giocosi mini abiti con perline allover e abiti a tubino con dettagli inaspettati dell’arco. La collezione Viktor & Rolf Mariage è prodotta in collaborazione con Justin Alexander.

Viktor & Rolf 2021 è ispirata agli opulenti giardini classici e alle grandi composizioni floreali. Troviamo quindi voluminosi abiti da ballo con applicazioni floreali scultoree e fiocchi grafici di grandi dimensioni, nonché sensuali abiti a sirena, abiti con taglio a impero e caftani asimmetrici, mentre i classici pizzi sono reinterpretati con modernissimi tagli al laser.

viktor & rolf 2021

Una primavera indossata

“In questi tempi difficili è importante sognare. Un matrimonio è segno di speranza e fiducia. Due valori di cui abbiamo bisogno oggi”: così hanno dichiarato Viktor Horsting e Rolf Snoeren nel presentare la collezione Viktor&Rolf Mariage per la primavera/estate 2021.

Viktor & rolf 2021

La collezione è ricca di gonne vaporose, movimentate da cascate di volants che valorizzano soprattutto il retro dell’abito, per un effetto scenografico assicurato. I fluttuanti modelli sono completati da scenografici strascichi, perfetti per un ingresso plateale a inizio cerimonia. Le forme spaziano dalle linee a sirena allo stile impero, da caffettani asimmetrici a smoking declinati al femminile.

Due i modelli di punta: lo “Scultoreo” in mikado con silhouette ad A e il “Sogno di Primavera” in tulle cosparso di fiori realizzati a mano.

viktor & rolf 2021
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: