Wedding bag: un inaspettato regalo per gli invitati

Cosa sarebbe un matrimonio senza gli invitati? Anche se gli sposi sono i protagonisti assoluti del matrimonio, è giusto dare agli invitati le giuste attenzioni e cure per ringraziarli della loro presenza.

Le Wedding Bag sono sempre più un oggetto immancabile del matrimonio, un ricordo per tutti gli invitati e, al tempo stesso, una coccola che può tornare utile in più momenti della giornata.

Cos’è di preciso una wedding bag?

La Wedding Bag è una piccola borsa (in tela, in paglia, in carta o del materiale che più vi piace) in cui gli invitati possono trovare tutti quei piccoli oggetti che possono tornare utile nel corso dei festeggiamenti: fazzoletti per lacrime di felicità, ventaglio per le giornate più calde, mentine e tanto altro, a seconda del tipo di cerimonia e del tema della festa.

Cosa mettere nella wedding bag?

  • Partiamo dalla cosa più facile ma non sempre la più scontata: un grazie. Spesso gli invitati fanno tanti chilometri per poter partecipare al matrimonio e, quasi sempre, sostengono spese e costi per esserci: è giusto quindi ringraziare i vostri ospiti per la loro presenza. Un bigliettino scritto a mano sarà sicuramente apprezzato da tutti.
  • Se il vostro matrimonio prevede spostamenti e tappe particolari, una buona idea è mettere nella vostra wedding bag un programma dettagliato degli spostamenti e degli orari, con le diverse location.

  • Un dolcetto per rompere la fame: si sa, certi matrimoni prevedono lunghe attese tra la cerimonia e l’apertura dell’aperitivo, così, nell’attesa che gli sposi finiscano il reportage fotografico, o durante i lunghi spostamenti, i vostri ospiti avranno qualcosa da sgranocchiare. Che ne dite di un cioccolatino personalizzato? M&M’s offre la personalizzazione dei famosi cioccolatini, in infinite possibilità di colore e abbinamenti.

  • Una bibita: che sia semplice acqua rinfrescante o che sia un assaggio di aperitivo, qualcosa da bere fa sempre piacere, soprattutto per un matrimonio estivo. Una mini bottiglia di un vino locale. una bibita rinfrescante fatta in casa o, ancora, un assaggio di birra artigianale: una scelta, in ogni caso, da abbinare al tema e allo stile del matrimonio. Anche in questo caso, perché non sbizzarrirsi con etichette personalizzate?

wedding bag

Ultimo ma non ultimo, anzi fondamentale: prestate attenzione alla borsa! Potete scegliere di personalizzare la borsa con le vostre iniziali o con un monogramma ma se volete che i vostri ispiri riutilizzino la borsa, optate per qualcosa di più neutro, che ricordi loro il vostro matrimonio senza essere invadente: una frase d’amore, il vostro motto o un logo che ricordi i festeggiamenti.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: