Firenze sempre più meta di nozze da favola

firenze matrimonio da sognoFirenze piace sempre di più alle giovani coppie indiane, non soltanto come meta di vacanze, ma anche come location per celebrare le proprie nozze. Si tratta spesso di matrimoni da favola, come quello che si preannuncia come il più prestigioso matrimonio indiano dell’anno, in programma nel capoluogo toscano dal 18 al 20 aprile.

A sposarsi Kevin Sharma, giovane di Kuala Lumpur, con Aradhana Lohia, figlia del magnate indo-thailandese Aloke Lohia, fondatore e Ceo di Indorama Ventures PCL, grande azienda con sede a Bangkok specializzata nella produzione di plastica. Secondo Forbes, Lohia è l’ottavo uomo più ricco della Thailandia e posizionato al numero 1107 della lista degli uomini più ricchi del mondo.

Per il matrimonio della più grande dei suoi tre figli ospiterà a Firenze circa 900 invitati, i tycoon più ricchi d’Oriente ma anche amici e parenti delle due famiglie. Il mega evento, ideato dalla mamma della sposa con il supporto del wedding planner Matteo Corvino, si svolge attorno a quattro location: il Teatro della Pergola, Palazzo Pitti, Palazzo Corsini e Villa Le Corti a San Casciano per la cerimonia delle nozze. Il cuore dell’evento è Piazza Ognissanti, allestita con una grande serra destinata a diventare il “salotto” degli invitati, quasi tutti ospitati al St. Regis e Westin Excelsior.

Per la completa organizzazione del matrimonio si parla di una spesa pari a circa 8 milioni di euro, di cui 200mila al Comune di Firenze come indennizzo per gestione viabilità, lavoro polizia municipale e occupazione di piazza Ognissanti. Un trambusto a cui Firenze è preparata: nel giugno 2010 c’è stato un altro matrimonio da favola, quello di Krishna Shete e Tanvi Jindal, figlia dell’industriale indiano Sajjan Jindal, capo della JSW Steel. Insomma un business non da poco per le aziende del distretto e per il Comune, che potrebbe iniziare a studiare una formula “nozze da sogno a Firenze” per i ricchi paperoni di tutto il mondo che desiderano pronunciare il loro sì sotto la cupola del Brunelleschi o sulle rive dell’Arno.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: