Cina, come regalo di nozze 100 kg di banconote

banconote yuanUn regalo di nozze da quasi 100 kg di banconote è stato consegnato da uno sposo cinese e da suoi diciassette amici nella provincia orientale cinese dello Zhejiang. In canestri di vimini foderati di rosso (il colore del matrimonio in Cina) lo sposo ha consegnato alla famiglia della sua futura moglie la somma di otto milioni 888mila e 888 yuan, quasi 1,1 milioni di euro.

L’otto in Cina è il numero più fortunato e lo sposo ha consegnato nei canestri 88mila 888 banconote da 100 yuan (rosse anch’esse) e il resto in spiccioli.

L’originale dono, in ossequio ad alcune tradizioni locali, serviva all’aspirante sposo per chiedere alla famiglia della donna amata l’approvazione alle nozze. Il futuro sposo appartiene ad una famiglia che ha una fiorente impresa di costruzioni mentre la sposa lavora nel campo del tessile.

Entrambi hanno una solida posizione economica. La famiglia del ragazzo ha rivelato di aver dovuto informare la banca con diverse settimane di anticipo per far sì che le banconote, fresche di stampa, fossero pronte nel giorno stabilito.

La fortuna dell’otto deriva dal fatto che la sua pronuncia in cinese ha lo stesso suono della parola che si usa per dire “far fortuna”.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: