Wedding week, Carlo Pignatelli sfila con haute couture 2016

carlo pignatelli 2Ha sfilato a Milano, in occasione della wedding week, la collezione Carlo Pignatelli Haute Couture 2016. La tradizione tailor made della maison per l’uomo dà vita ad abiti dalle lavorazioni couture dove la giacca, nelle sue versioni redingote e frac, detta legge. Atmosfera sognante per la musa romantica di questo dandy, tra volumi scenografici e ricami.

“L’uomo e la donna Carlo Pignatelli affrontano il XXI secolo senza cancellare il passato, ma adottano un bouquet di accorgimenti raffinati, di dettagli curati e di giochi di contrasti che riflettono una rivoluzione estetica sempre in corso”, ha dichiarato lo stilista.

La redingote ed il frac, rivisitati e decorati con i dettagli delle uniformi, saranno i must di una stagione che vede il gilet protagonista in jacquard floreali e rimane. I colori usati dai paesaggisti inglesi saranno la palette di stagione. Per le dame i bustini si fermano al punto vita e s’accompagnano a gonne romantiche dai volumi ottocenteschi in satin, jacquard, imprimé, duchesse e rasi, matelassé e fil-coupé. I ricami spaziano dai più classici chantilly mariage a effetti uncinetto e prati fioriti con fiori tridimensionali.carlo pignatelli sfilata milano 1

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Vieni a trovarci anche su: